Iron Man: colpo di scena nel passato di Tony Stark
Kieron Gillen opta per una rivelazione che sconvolge la vita del personaggio
Attenzione! Spoiler sui futuri numeri di Iron Man!
Kieron Gillen è un autore famoso per “impossessarsi” di personaggi già esistenti ed elaborarli, fornendone un’interpretazione che non entra in contrasto con quanto già stabilito per il personaggio, ma sviluppandone nuovi aspetti o conducendoli in direzioni inesplorate. È accaduto per i due villain Loki e Sinistro, e ora sta accadendo anche per il protagonista della serie che Gillen sceneggia attualmente, Iron Man. Cosa ha concepito Gillen per scuotere alle fondamenta lo status quo di un personaggio consolidato come Tony Stark?
Echi di una linea narrativa che forse fanno pensare al classico di Dumas La Maschera di Ferro, e conoscendo l’amore di Gillen per la letteratura dell’ottocento, forse il tutto non è casuale. Resta da vedere quali sviluppi avrà questa rivelazione sul mondo di Tony Stark. Axel Alonso, il chief editor della Marvel, non ha dubbi al riguardo:
"Quando Kieron ci ha sottoposto questa trama, la domanda che ci siamo fatti è stata: così facendo apriamo la porta a una serie di storie che vale la pena di raccontare? E la risposta è stata sì. Chi sono i genitori di Tony? Lui vorrà mettersi alla loro ricerca? Che opinione avrà Tony di Howard ora? E in che modo questo influenzerà le dinamiche tra padre e figlio? Quando si introduce un colpo di scena di questa portata nella vita di un personaggio già consolidato, va fatto con diligenza ed esaminando la questione da tutti i punti di vista. Avremo qualcosa di molto significativo da dire sulle adozioni, e su ciò che questo significa.”
Il numero 17 di Iron Man, in cui Tony Stark scopre la verità, è in uscita proprio in questi giorni negli States. Noi leggeremo questo ciclo di storie nella prima metà del 2014 sugli albi Marvel targati Panini.
Fonte: Newsarama