Iron Man 4 non è in sviluppo, parola di Robert Downey jr.

Robert Downey Jr. conferma che i Marvel Studios non sono al lavoro su Iron Man 4 e che il film non è in previsione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Primo tra i supereroi lanciati dai Marvel Studios, Iron Man è anche quello che ha avuto maggior successo al cinema: nell'arco di tre film, ha incassato ben 2.4 miliardi di dollari in tutto il mondo, di cui 1.2 miliardi solo il terzo episodio uscito l'anno scorso.

Sembrerebbe scontato un quarto episodio, ma al momento non sappiamo nulla del film e nei piani della major il film non sembra essere previsto. Ciò è stato confermato ieri dallo stesso Robert Downey Jr. a Variety in maniera secca e decisa:

Non c'è un nuovo film di Iron Man in sviluppo. No, non abbiamo alcun piano per un quarto Iron Man.

Ovviamente la cosa potrebbe cambiare prossimamente, soprattutto essendo noti i piani di Kevin Feige per i Marvel Studios nei prossimi anni: alternare un sequel a un film originale. Ma il vero problema è lo stesso Robert Downey Jr.: il ruolo di Tony Stark potrebbe infatti subire un recasting nei prossimi anni. Variety ha chiesto all'attore se permetterebbe a qualcuno di prendere il suo posto:

Mi piace l'idea che la cosa possa dipendere da me. Come se fossi io il direttore del casting dei Marvel Studios!

Al di là dell'ironia, è evidentemente una questione che i Marvel Studios non vogliono ancora affrontare. Quello che è certo è che rivedremo Downey Jr. nei panni di Iron Man in Avengers: Age of Ultron e nel suo sequel, mentre per un nuovo film sul supereroe dovremo probabilmente aspettare molto di più...

Continua a leggere su BadTaste