Iron Man 3: un mucchio di spoiler da Gwyneth Paltrow, Kevin Feige e Guy Pearce!

Gwyneth Paltrow, Guy Pearce e il produttore Kevin Feige svelano diversi grossi spoiler su Iron Man 3 e su personaggi come Aldrich Killian...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Negli ultimi giorni i Marvel Studios hanno diffuso una serie di interviste al cast e alla troupe di Iron Man 3 ricche di spoiler e informazioni sul film.

SuperHeroHype ha pubblicato i punti più importanti, e noi vi riportiamo una traduzione, avvertendovi della presenza di SPOILER!

Kevin Feige parla di cosa succede nel primo atto del film:

Abbiamo visto nei trailer che la casa di Tony Stark viene attaccata. Così, entro la fine del primo atto del film la casa di Iron Man non c'è più. La sua tecnologia è andata. Tutto quello che gli resta è un prototipo di armatura che a malapena gli funziona, e che smette di funzionare non appena è riuscito a fuggire. Tony si ritrova nel mezzo degli Stati Uniti, a Rose Hill, Tennessee, completamente fuori dal suo elemento. Un uomo che vive tra Malibu, Monaco e Manhattan si ritrova in mezzo a Rose Hill, Tennessee, con una armatura che non funziona, e deve indagare sul cattivo noto come Il Mandarino per scoprire dove si trova. Tony è convinto che ci siano degli indizi in grado di condurlo da lui, e così porta la sua armatura in un capanno, prende un'ascia e inizia ad aprirla. E scopre di trovarsi nel laboratorio del piccolo Harley.

Gwyneth Paltrow commenta il fatto di aver indossato l'armatura di Iron Man nel film:

Devo ammettere che non è stato un problema. Mi è sembrata leggera e comoda, e i miei bambini erano convinti che fossi davvero forte con quell'armatura addosso. Erano lì quando l'ho indossata, quindi quando mio figlio mi ha vista con l'armatura addosso ha letteralmente strabuzzato gli occhi: ne è valsa la pena!

Feige svela qualche dettaglio sull'armatura di Iron Patriot indossata da Don Cheadle:

Quello che scopriamo all'inizio di Iron Man 3 è che hanno fatto un accordo. Tony ha permesso a Rhodey di indossare l'armatura, la sta utilizzando assieme al governo USA. Quindi, all'inizio del film vediamo che il Presidente chiede a Rhodey (War Machine) di cambiare colore all'armatura e diventare Iron Patriot in modo da diventare un vero e proprio eroe americano, contrapponendosi ai Vendicatori o Iron Man stesso, una entità separata insomma. Inutile dire che nel terzo atto del film Iron Man e Iron Patriot uniscono le forze. A un certo punto nel film nessuno dei due ha l'armatura, e devono davvero unire le forze alla maniera dei vecchi film d'azione. Don e Robert hanno un rapporto fantastico!

Maggiori dettagli anche sul misterioso personaggio di Aldrich Killian, interpretato da Guy Pearce:

Killian è a capo di una organizzazione chiamata AIM, che sta sviluppando Extremis, una cosa che riprogramma il DNA umano e che è in grado di rigenerare gli arti, curare le ferite e aumentare la forza. Ma può anche cambiare l'intero mondo, ed è quello che intende fare Killian.

Il Mandarino, secondo Feige, sarà ossessionato dalla propaganda Americana. Il tatuaggio di Captain America sul suo collo è solo un esempio:

Shane Black ha deciso che il suo personaggio avrebbe avuto un passato misterioso. Inizialmente non abbiamo idea di dove venga, ma sembra una sorta di ex ufficiale militare che ha deciso di tornare in servizio in maniera inconsueta. E' chiaramente fissato con tutta l'iconografia e il simbolismo di altre culture, e utilizza questi simboli per corrompere il simbolo degli Stati Uniti. Utilizza il nome di Mandarino, indossa abiti con disegnati dei draghi, utilizza tattiche di guerriglia di stampo Sud Americano, il tutto per creare un'aura di paura intorno alla sua organizzazione terroristica. Il Mandarino è una specie di terrorista moderno davvero spaventoso, che ha deciso di radunare tutti gli elementi principali del terrorismo in giro per il mondo per i suoi fini. Abbiamo pensato fosse un'idea molto interessante e spaventosa.

Feige parla poi della scena in cui l'Air Force One viene attaccato, spiegando come Tony Stark riesce a salvare i passeggeri (SPOILER!):

I nostri sceneggiatori hanno avuto una grande idea che ci è sembrata ottima per raffigurare una situazione dalla quale non sappiamo se Tony riuscirà a districarsi. Shane e Drew volevano lanciare 13 persone fuori da un aeroplano, con Jarvis che spiegava a Iron Man che poteva portare solo sei di queste persone. In che modo riuscirà a salvarli tutti?

A loro è venuta in mente la Botte delle Scimmie, un gioco Hasbro dove colleghi tutte le scimmie insieme e vedi quante di queste scimmiette di plastica riescono a rimanere collegate insieme tenendosi per le dita. Tony inizia a volare verso il basso e ad afferrare le persone, dicendogli di aggrapparsi alla persona successiva. E così, con un grande lavoro di team, ecco 13 persone che si tengono a vicenda mentre Iron Man spara al massimo i suoi propulsori per fermare la caduta!

Pearce ha poi spiegato a Marvel.com quali sono le motivazioni dello scienziato AIM Aldrich Killian:

Killian è un personaggio interessante, è una persona che è venuta al mondo con una serie di disabilità fisiche. Non ha mai accettato questi limiti, e così ha passato buona parte della sua vita a cercare di superarli. La sua tenacia, la sua cieca determinazione nel combattere per avere una vita migliore è stata considerata irritante da alcuni, in quanto spesso lui si è dimostrato odioso. Semplicemente, non accetta quello che gli è stato dato nella vita, e visto che è così intelligente, sente di avere le chance per cambiare e diventare una persona diversa. Quindi all'inizio del film lo vediamo in un flashback: è un tizio ambizioso, quasi fastidioso. Cerca di avvicinarsi a persone come Tony Stark. E' un personaggio molto ambizioso, ma più avanti nel film scopriamo che è cambiato, e Tony e le altre persone che lo hanno incontrato si chiedono cosa sia successo. Ma è un personaggio pericoloso, vuole diventare onnipotente. E quindi Tony capisce molto presto cosa è in grado di fare.

Secondo Pearce, ci sarà una sorta di triangolo amoroso tra Killian, Pepper Potts e Tony Stark:

Quando Killian aveva avviato la sua organizzazione A.I.M., molti anni fa, aveva dato un primo impiego a Pepper. Ovviamente era sempre stato gentile con lei. E' intelligente, è attraente, è una brava ragazza. E a lei non interessava nulla di Killian. Quando incontriamo Killian all'inizio del film, non ha nulla di attraente, e lei lo tiene alla larga. Anni dopo, Killian va da lei alla ricerca di fondi, e tornano ad avere un rapporto: è molto affascinante, ed è diventato anche molto bello, ha cambiato atteggiamento. Lei si sente quasi rapita da lui, non sa cosa le sta succedendo. Ovviamente lei e Tony hanno una relazione, quindi tutto questo causa non poche frizioni.

Pearce, infine, parla di Extremis:

Penso che la cosa che attendo di vedere di più nel film sia come Extremis funziona nel corpo delle persone. Spesso i tizi degli effetti visivi ci dicevano: "In questo punto, vediamo le vene del tuo collo che pulsano, e che i tuoi occhi brillano, diventano arancioni". C'erano diverse idee su come far funzionare queste scene, e non vediamo l'ora di sapere cosa hanno fatto!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste