Iron Man 3, Shane Black ha usato anche un finto Robert Downey Jr.

La lavoraione di Iron Man 3 non si è interrotta durante l'infortunio a Robert Downey Jr e Shane Black ha girato anche delle scene con un "finto" Tony Stark...

Condividi

Robert Downey Jr. ha subito un infortunio piuttosto grave durante le riprese di Iron Man 3 - naturalmente ve ne avevamo parlato anche noi - che gli è costato sei settimane di stop alle riprese.

La lavorazione del film è naturalmente proseguita e ora, grazie a CGSociety, apprendiamo che Shane Black non si è dedicato esclusivamente alla realizzazione di scene che non prevedevano il coinvolgimento della star, ma anche di un passaggio che aveva come protagonista l'eccentrico miliardario di casa Marvel.

In particolare, si tratta della scena finale del blockbuster, quella in cui Stark guarda il mare dalle rovine della sua villa sulle scogliere di Malibu. Il regista ha usato una controfigura su cui è stata poi "incollata" la faccia di Robert Downey Jr., una procedura analoga a quella che, nel prologo di Captain America: Il Primo Vendicatore, ci ha fatto vedere una versione alquanto "magrolina" di Chris Evans:

Combinando la sostituzione facciale e una controfigura, abbiamo risolto il problema dato dal non avere Robert Downey Jr. sul set. Lo abbiamo ricostruito sul set, usando il corpo della controfigura e i dati facciali che avevamo già raccolto.

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Continua a leggere su BadTaste