Iron Man 3, Shane Black e Drew Pearce parlano delle scene tagliate

Lo sceneggiatore e il regista di Iron Man 3 parlano delle sequenze tagliate dal montaggio finale e dallo script del cinecomic con Robert Downey Jr...

Redattore per badtaste.


Condividi

In attesa di scoprire quali scene finiranno tra i contenuti speciali dell'edizione home video di Iron Man 3, Shane Black e Drew Pearce hanno parlato con Empire di tutto il materiale tagliato sia in fase di montaggio che di pre-produzione.

  • Era prevista una intro dedicata a Pepper in stile Tarantino. "Cercavamo di spiegare cos'era successo a Pepper dal secondo film in poi" ha spiegato Pearce. "E abbiamo scritto una sequenza simile a quella in cui viene presentato il sergente Hugo Stiglitz in Bastardi senza Gloria. L'idea di questo resoconto lungo due pagine di script ci allettava". Shane Black ha poi aggiunto: "Sì, era tutto fichissimo, ma se lo avessimo fatto per ogni personaggio ci saremmo trovati davanti un film di 4 ore".

  • Il primo montato del film durava più di 3 ore. "Abbiamo dovuto tagliare 75 minuti di sequenze. Immaginate di restare un'altra ora e 15 minuti nel cinema. E' praticamente un altro film. Non so come abbiamo fatto, ed è un miracolo. Non avrei mai immaginato di ridurlo tanto e fare in modo che avesse ancora senso".

  • Un inseguimento automobilistico era stato preso in considerazione. Drew Pearce ha spiegato che la sequenza è stata tagliata in pre-produzione molto tardi. "Abbiamo cercato la location e sono stati realizzati alcuni concept art. Probabilmente li pubblicheremo in qualche album tra 3 anni".

  • Si sarebbe dovuto vedere il bullo di Harley. Nella sequenza in cui il serbatoio idrico crolla su Tony, anche il bullo di Harley - che era nelle vicinanze - viene intrappolato sott'acqua. Tony cerca di salvarlo, ma è Harley il vero eroe della situazione. I due poi lo "resuscitano" tramite una scarica elettrica.

  • Dallo script sono state tagliate due scienziate. "Tony chiede la loro consulenza. Una è una grande fan di Tony, l'altra è la tipica studentessa studiosa che davanti a persone famose diventa aggressiva".

  • Altri villain erano stati considerati. Tra questi, Mallen, Simon Krieger e Edwin Cord.

  • Peper avrebbe dovuto andare a letto con Killian. "Nella seconda stesura della sceneggiatura" ha spiegato Black, "Pepper andava a letto con Killian a causa dell'Extremis che aveva innalzato così tanto il suo livello di ferormoni che lei non poteva resistergli. Per di più lei era arrabbiata con Tony. Lui gira un sex tape e poi lo mostra a Tony!"

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

 
Continua a leggere su BadTaste