Iron Man 3: Shane Black, Drew Pearce e l'assenza dell'alcolismo di Tony Stark
Il regista e lo sceneggiatore di Iron Man 3, commentano l'assenza di riferimenti al "demone nella bottiglia", ai problemi di alcolismo di Tony Stark...
Nei giorni scorsi, CBM aveva lanciato un contest che avrebbe consentito al vincitore d'intervistare Shane Black e Drew Pearce, regista e sceneggiatore di Iron Man 3.
Considerata la natura dark di un personaggio come Tony Stark, c'è qualcosa che volevate inserire nel film, ma che non vi hanno permesso di aggiungere perché non sarebbe stato adatto ai ragazzini?
SB: Il bere. Se leggi quello che scrivono le mamme blogger vedrai roba come "Attenzione Mamme! Tony beve in questo film!". Assurdo. Ci saranno un paio di scene in cui Tony si beve un drink e sono finite entrambe nei blog.DP: Divertente, perché ci sarà si e no un bicchiere di vino in questo film.
SB: A un certo punto lo studio ci ha detto che Tony potevamo dipingerlo come un eccentrico industriale, un po' pazzo, magari anche cattivo per certi versi, ma la roba del "demone nella bottiglia" non avrebbe funzionato. Non me la sento di biasimarli.
DP: E' anche una questione relativa al dover affrontare le proprie battaglie. L'alcolismo è un problema grandissimo, ma cinematograficamente parlando non è un villain adatto a un film come questo.
SB: Se vuoi mettere Mandarino e l'alcolismo nella stessa pellicola, allora diventa un discorso che devi affrontare dall'inizio alla fine (...) Ma non sarei sorpreso se un domani qualcuno volesse farlo e, a quel punto, c'è tutta la storyline di Demon in a Bottle.
Cosa pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.
Ecco la sinossi della pellicola:
Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).
Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!