Iron Man 3: Robert Downey Jr. parla di una scena d'azione e di Rhodes

In una nuova intervista Robert Downey Jr. parla di una colossale scena d'azione in Iron Man 3 e del personaggio di Don Cheadle...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una nuova, lunga intervista su EW, Robert Downey Jr. parla di Iron Man 3 e del suo rapporto con il regista Shane Black, che già lo ha diretto in Kiss Kiss, Bang Bang.

L'attore rivela un piccolo spoiler mentre racconta una incredibile scena d'azione:

Abbiamo parlato praticamente di un'unica sequenza - chiamata in codice "sequenza stivale/guanto" posso dirvi solo questo, resti tra noi - ed è quando Tony ha solo un guanto e uno stivale della sua tuta e deve cercare di sfuggire a diversi dispositivi captor. E' una scena davvero divertente, davvero. Abbiamo preso tutto dal suo primo test del guanto nel primo film, e lo abbiamo trasformato nella cosa più estrema che abbiate visto in Iron Man 2 o The Avengers, una lunga e gigantesca sfida alla fisica.

Qualche inquadratura della scena in questione è stata mostrata nella preview del Comic-Con.

Downey Jr. accenna anche al ritorno di Don Cheadle nel ruolo di Rhodes:

Rhodey è sempre più nel punto morto delle cose. E' molto più dinamico. Abbiamo deciso che mentre Tony è un personaggio tecnologico, non è molto allenato. E quindi sarà divertente perché Don è molto esperto di hardware ed è un esperto di arti marziali, e quindi ci sono scene come quella in The Avengers, quella con Cap dove decide: "Oh insomma, probabilmente sa quello che sta facendo". Ci sono molte scene come questa, e Rhodey è molto più approfondito.

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste