Iron Man 3: Robert Downey Jr. parla di Shane Black

Robert Downey Jr. sta aspettando che Shane Black gli consegni la sceneggiatura di Iron Man 3. Nel frattempo, ecco le sue considerazioni sul regista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno dopo le dichiarazioni del presidente della sua casa di produzione, tocca a Robert Downey Jr. parlare di Iron Man 3, terzo episodio della saga supereroistica dei Marvel Studios, e del passaggio di testimone tra Jon Favreau e Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang).

L'attore oggi racconta a Hero Complex i primi dettagli sull'approccio che Black - sceneggiatore assieme a Drew Pearce, oltre che regista - avrà sul film:

Coinvolgere Shane Black nella scrittura e nella regia di Iron Man 3 era stata, secondo me, l'unica possibilità per riuscire a passare dalla fase "Jon Favreau" a quella successiva, in un modo che soddifacesse sia me, sia Favreau, sia la Marvel.

Downey Jr. avrà molta voce in capitolo, come sempre, sulla sceneggiatura, e sembra che lui e Black per ora non abbiano ancora avuto divergenze (al contrario, a quanto pare, di quanto accaduto con Favreau in Iron Man 2):

Shane Black è molto più della somma delle sue parti, e negli ultimi anni è rimasto molto sotto tono. Non stiamo ancora parlando molto della sceneggiatura perché al momento Shane la sta scrivendo, ne abbiamo parlato prima di questa fase e ne riparleremo molto presto. Sarà una cosa rapida, perché siamo già sulla stessa lunghezza d'onda. E' come se stessimo combattendo sullo stesso fronte. Sarà fantastico.

Iron Man 3 uscirà a maggio 2013.

Continua a leggere su BadTaste