Iron Man 3: Robert Downey Jr. loda la sceneggiatura

Secondo l'attore che da vita sullo schermo all'iconico Tony Stark, la sceneggiatura di Iron Man 3 è il migliore script che gli è capitato di leggere negli ultimi 5 anni...

Condividi

In una recente intervista promozionale per Sherlock Holmes: Gioco di Ombre rilasciata ad Extra, Robert Downey Jr. ha avuto modo di parlare degli eventi futuri della sua vita: la nascita del suo secondo erede, I Vendicatori e la sua quarta volta col costume di Iron Man nel terzo capitolo del franchise.

L'attore ha solo parole di elogio nei confronti della sceneggiatura di Shane Black, regista e scrittore del comic-movie col quale ha già lavorato a Kiss Kiss Bang Bang, tanto da definirla come il miglior script che ha letto negli ultimi 5 anni.

Ecco le sue parole:

Iron Man 3 ha la migliore sceneggiatura che io abbia letto negli ultimi cinque anni ed è una cosa molto divertente. Ormai siamo arrivati alla qudratura del cercio nel genere supereroistico e penso che possa davvero essere il più artistico pezzo di scrittura che ho letto. Ma penso che ora i fan stiano attendendo i Vendicatori quindi sono molto emozionato per quello. Il terzo Iron Man è un'opportunità per tornare a quel tipo di storytelling e esplorazione del personaggio che ha reso il primo Iron man così ben fatto.

Qua sotto, potete trovare il video integrale dell'intervista:

Continua a leggere su BadTaste