Iron Man 3: Rebecca Hall torna a parlare della segretezza e dei cambiamenti allo script
Rebecca Hall è tornata a parlare di Iron Man 3 in una recente intervista con Comicbook durante la prmozione di Godzilla Vs Kong
Anche all'epoca c'era molta segretezza, nessuno sapeva nulla. Non mi volevano far leggere la sceneggiatura quando mi hanno offerto la parte. Ricordo di aver fatto un po' di casino perché dissi: "Non si può lavorare in questo modo, vorrei prima conoscere la parte prima di accettare".
A malincuore me la fecero leggere, anche se con una persona nella stanza che controllasse. Era tutto molto segreto. Immagino anche perché molte cose sarebbero potute cambiare nel frattempo, qualunque cosa potrebbe andare storta, e in effetti molte cose sono cambiate. Sono effettivamente cambiate.
Ricordiamo che Maya Hansen avrebbe dovuto avere un ruolo molto più importante, ma la produzione preferì concentrarsi su Aldrich Killian, il personaggio interpretato da Guy Pearce.
Ecco la sinossi della pellicola:
Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).