Iron Man 3: primi commenti sulla soundtrack, Brian Tyler parla del suo lavoro
Il compositore Brian Tyler ha parlato del lavoro svolto per la colonna sonora di Iron Man 3; inoltre, ecco i primi feedback sulla soundtrack!
Brian Tyler ha parlato di recente della colonna sonora dell'atteso cinecomic targato Marvel Iron Man 3. Il compositore ha infatti spiegato:
Quando la Marvel e Shane Black mi hanno chiesto di comporre la colonna sonora di Iron Man ero davvero emozionato essendo un grande fan della serie e dei cinecomic in generale. Volevamo che questa soundtrack avesse una forte e profonda componente tematica. Sentivamo che la storia si prestasse meglio al classico e all'uso di un'orchestra con ottoni e tamburi che suonasse il nuovo tema di Iron Man. Ho diretto la London Philarmonic agli Abbey Road per dare alla colonna sonora quella carica necessaria. Shane ci ha offerto tantissimo supporto e anche Kevin Feige ha aggiunto il suo per produrre qualcosa di speciale. Entrambi sono veterani dell'industria cinematografica, mi sono trovato molto in sintonia con loro parlando di musica, il che ha reso tutta l'esperienza davvero magnifica. Alla fine abbiamo realizzato una colonna sonora che riecheggia i classici film sui supereroi e con alcune sorprese, tra cui dei titoli di testa in stile selvaggio anni '60.
E' sufficiente dire che le parti che più avete adorato della colonna sonora del Cavaliere Oscuro, di The Amazing Spiderman e perfino The Avengers saranno presenti qui. Brian Tyler ha cercato di collegare il tutto aggiungendo il suo tocco personale. Magari starete pensando: "Che?? Cosa?". Ma fidatevi di noi. E' davvero adrenalinica, con una traccia finale che NON potete immaginare....ma che adorerete.
Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).
Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!