Iron Man 3: novità su Iron Patriot

Una serie di trademark registrati dalla Marvel lascia intendere che Iron Patriot, dopotutto, possa avere un ruolo in Iron Man 3...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Alcuni mesi fa alcune immagini scattate dai paparazzi sul set di Iron Man 3 hanno causato un certo scompiglio: a quanto sembrava, Iron Patriot avrebbe avuto un ruolo nel film, addirittura forse un ruolo negativo. Successivamente le cose si sono chiarite: varie fonti hanno confermato che a indossare l'armatura ci sarà Don Cheadle, ovvero Rhodey, e quindi l'impressione era che si trattasse di una nuova versione di War Machine, e che quindi il nome di Iron Patriot probabilmente non verrà nemmeno menzionato.

Tuttavia, ora arriva la segnalazione di una serie di nuove richieste di registrazione di trademark per la frase IRON PATRIOT e per AVENGERS INITIATIVE, e raramente la Marvel registra dei nomi a caso. Solo qualche settimana fa, per esempio, erano stati registrati i marchi dei Guardiani della Galassia, lasciando intuire quello che poi è stato annunciato ufficialmente al Comic-Con, ovvero che verrà realizzato un film.

Nel caso di Avengers Initiative, visto il successo del film dei Vendicatori, appare ovvio che la Marvel voglia sfruttare in nuovi modi il marchio. Quello che non ci si aspettava era che venisse registrato anche Iron Patriot per servizi e utilizzi vari (dagli ornamenti natalizi alle action figure). L'idea è quindi che Iron Patriot venga effettivamente menzionato nel film: può darsi che War Machine, per esempio, cambi nome per motivi che ancora non possiamo sapere.

Confermati nel cast di Iron Man 3, diretto da Shane Black, Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste