Iron Man 3: alcune easter egg!

In Iron Man 3 sono presenti easter egg e riferimenti ad altri film e fumetti Marvel: ecco alcune delle più evidenti!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chi di voi ha già visto Iron Man 3 più di una volta al cinema avrà notato alcune easter egg nel film di Shane Black: piccoli riferimenti all'Universo Marvel che potrebbero sfuggire a una prima visione.

il sito ComicBook.com ha raccolto alcune di esse:

  • Captain America - come già mostrato nel trailer, Mandarino porta un tatuaggio che si riferisce a Captain America dietro al collo. Durante il podcast di Empire Online, il regista Shane Black ha spiegato che "faceva parte del nostro progetto su Mandarino. Si tratta dello scudo di Captain America, ma con un simbolo anarchico al suo interno. E' un riferimento alla corruzione che pervade gli Stati Uniti secondo lui".

  • Thor - Aldrich Killian (interpretato da Guy Pearce), in una frase esclama qualcosa riferendosi a "quando quel tizio con il martello è caduto dal cielo".

  • Bambi - Happy Hogan parla con una segretaria, fuori campo, chiamandola Bambi. Nei fumetti Bambi Arbogast è la storica assistente di Tony Stark.

  • Fin Fang Foom - Aldrich Killian ha un tatuaggio di un drago sul petto. Il tatuaggio dovrebbe essere un riferimento al celebre villain Fin Fang Foom.

  • Hulk - Nei titoli di coda è presente una breve scena con Mark Ruffalo nei panni del Dr. Bruce Banner: è l'unica comparsa di un altro Vendicatore nel film.

  • Ellen Brandt - L'inserimento del personaggio di Ellen Brandt nel film potrebbe presagire il coinvolgimento futuro di Ted Sallis (suo marito, diventerà Man-Thing) e Doctor Strange (che chiamò Ellen per aiutare Man-Thing). Questo potrebbe gettare le basi per il film di Doctor Strange, dopotutto Kevin Feige ha dichiarato che questo episodio include molti collegamenti con i futuri film Marvel.

  • Warren Ellis - Il Presidente degli Stati Uniti si chiama Ellis. E' un riferimento a Warren Ellis, autore del fumetto Extremis, sul quale la trama del film è ispirata, confermato dallo stesso sceneggiatore Drew Pearce.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste