Iron Man 3: la Marvel voleva Don Cheadle fin dal principio

Con uno scenario che rievoca quello che ha quasi portato Mark Ruffalo nel film di Hulk poi interpretato da Edward Norton, Terrence Howard rivela che...

Condividi

Don Cheadle doveva interpretare James Rhodes fin dal primo Iron Man.

A rivelarlo è Terrence Howard durante un'intervista rilasciata a Sway in the Morning:

Per il primo film ho viaggiato intorno ai 4.5 milioni di dollari. La seconda volta la Marvel mi ha detto "Pensiamo che il film avrà successo a prescindere dalla tua presenza, quindi al posto degli otto milioni che chiedi, ti faremo prendere parte al film per un milione". Avevamo già fatto un accordo da tre film, quindi non era neanche negoziabile. Io ho pensato "Naah, tanto siamo a posto", perché non sapevo che si trattava di un contratto vincolante solo per una delle due parti. I benefici erano tutti per loro che potevano decidere se farmi tornare o meno. Nel complesso hanno fatto un grande affare. Don e Robert sono andati bene insieme. Già dall'inizio avrebbero voluto Don, ma il mio agente ha fatto di tutto per farmi avere la parte. Non ho mai avuto problemi con la Marvel o Don a causa di ciò.

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste