Iron Man 3, Kevin Feige parla di Mandarino e dei Dieci Anelli
Kevin Feige esprime la sua emozione al pensiero di ammirare Ben Kingsley nei panni di Mandarino e parla anche della temibile organizzazione dei Dieci Anelli...
In un nuovo intervento "istituzionale", Kevin Feige, il boss dei Marvel Studio, parla del ruolo dell'organizzazione dei Dieci Anelli nella saga cinematografica di Iron Man e, ovviamente, dell'attore che interpreterà sul grande schermo il leader di questi terroristi, ovvero sia il premio Oscar Ben Kingsley.
I Dieci Anelli sono un'organizzazione terroristica che abbiamo "introdotto" in una maniera che non è passata inosservata all'occhio attento dei fan. Yinsen in Iron Man dice che questi terroristi si riferiscono a loro stessi come "i Dieci Anelli". Era il nostro modo di alludere a loro e a Mandarino. In Iron Man 2, in una scena eliminata, era un membro del gruppo a dare a Whiplash le credenziali necessarie per farlo infiltrare al Gran Premio di Monaco e poter poi tagliare a metà la vettura di Tony. In questo film abbiamo voluto esplorare di nuovo la nozione di questo gruppo terroristico e, per questo, potrete vedere la stessa bandiera dei Dieci Anelli vista nel primo Iron Man alle spalle di Mandarino in un paio di video da lui diffusi. E poi questi Dieci Anelli li vedrete materialmente alle mani di Sir Ben e, in tutta onestà, vedere Ben Kingsley con addosso gli anelli disegnati da Russell Bobbitt, il nostro maestro degli oggetti di scena, è uno di quei momenti in cui pensi "Mio Dio, lo stiamo facendo davvero; i fumetti stanno diventando realtà davanti ai nostri occhi".
Quando stavamo facendo il casting per la parte, volevamo un attore dall'etnia non ben definibile e che, ovviamente, fosse anche un interprete straordinario. Sir Ben Kingsley era interessato e così tutti i pezzi del puzzle hanno combaciato. Ci sono varie interpretazioni del villain nel fumetto; il nostro è come una summa di esse che va a creare questo villain unico e fortemente iconico. Non appena sentiamo la sua voce nel trailer, veniamo colti di sorpresa. Tutto nasce dal fatto che avevamo bisogno che Sir Ben registrasse alcune battute di dialogo che avevamo scritto dato che ne avevamo bisogno per il Comic-Con. Ci aveva detto che aveva lavorato sulla voce di Mandarino, per cui lo abbiamo lasciato provare. All'inizio non sapevamo cosa pensare finché poi non l'abbiamo sentita disseminata nel film e ci siamo detti "Cielo, è fantastico". E' affascinante, come se non sapessi da dove sta arrivando, che è praticamente quello che fa Mandarino nella pellicola. Avere in squadra Sir Ben è grandioso e penso che la sua performance sorprenderà molti.
Questa la sinossi ufficiale della pellicola:
Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).
Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!