Iron Man 3: Happy Hogan avrà un ruolo chiave

La guardia del corpo di Tony Stark, Happy Hogan, avrà un ruolo fondamentale in Iron Man 3; a prometterlo è Kevin Feige...

Condividi

L'aver abbandonato la macchina da presa, non impedirà a Jon Favreau di avere un ruolo chiave nel nuovo film di Iron Man.

Oltre a figurare come produttore esecutivo, Favreau vestirà nuovamente i panni di Happy Hogan, la guardia del corpo di Tony Stark. E stando alle parole di Kevin Feige rilasciate a Mtv News il suo ruolo in Iron Man 3 sarà di un certo peso:

In questo film Happy giocherà una parte molto importante, più di quanto sia avvenuto negli altri episodi. E' semplicemente grandioso.

Feige fa capire che verrà fatto qualche accenno alla sua storia personale e ai suoi legami col multimiliardario e che avrà qualche scena davvero d'impatto:

Quando metti Jon davanti a una macchina da scena tende a "rubare" ogni scena in cui appare solo con la lettura delle battute che sono state scritte per lui. Solo che non si limita a questo dato che va oltre quello che è stato scritto, improvvisando con roba grandiosa. Sarà in scene davvero notevoli. Ma il suo passato viene approfondito maggiormente, così come la sua relazione con Tony. Il film esplora il perché della loro lunga amicizia. Le sue riprese sono state effettuate nelle prime fasi della produzione (...) e' stato meraviglioso per Shane, perché ha potuto averlo accanto. Shane non ha avuto alcuna timidezza nel chiedergli degli eventuali consigli, fosse anche una domanda semplice del genere "Come navigo attraverso questo gigantesco green screen?" o altre questioni sul franchise o i vari personaggi. Jon è incredibilmente gentile e sta sempre molto attento a non pestare i piedi agli altri. Allo stesso tempo, elargisce consigli, input, se gli vengono chiesti. E' stato davvero un piacere lavorare di nuovo con lui, si è trattato di una naturale evoluzione, prosecuzione della nostra storia. Anche se è avvenuta nel dietro le quinte della pellicola.

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1)

Marvel Studios in collaborazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment presenta Iron Man 3. Prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il film vede come produttori esecutivi Jon Favreau, Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz.

Il film arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2013, distribuito da The Walt Disney Company Italia

Continua a leggere su BadTaste