Iron Man 2 regge in Italia

La pellicola della Marvel perde il 55% rispetto al primo weekend, un dato comunque confortante. Tengono bene Oceani 3D e Cosavogliodipiù, esordio discreto per Notte folle a Manhattan e Draquila, male tanti altri...

Condividi

Ieri, discutendo dei risultati di venerdì e sabato, temevamo che la domenica gli incassi potessero crollare. In realtà, non è avvenuto nulla del genere e anzi diverse pellicole hanno beneficiato dell'ultimo giorno del weekend (penso a Puzzole alla riscossa, che dopo un pessimo venerdì ha recuperato bene).

Come già detto da giorni, il vincitore del fine settimana non poteva che essere Iron Man 2, che ha conquistato altri 1.625.000 euro (perdendo quindi il 55% rispetto allo scorso weekend) e arrivando a 6,3 milioni totali. La tenuta è comunque migliore rispetto a quella avuta dal primo episodio, ora sarà interessante vedere come reggerà il film all'uscita di Robin Hood (tra due giorni) e di Prince of Persia (21 maggio).

Si mantiene secondo Oceani 3D, che conquista altri 642.000 euro e arriva a 1,8 milioni totali. Ovviamente il 3D ha inciso sul prezzo del biglietto, ma più che altro l'idea vincente (per quanto discutibile) sembra proprio essere il doppiaggio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo. Tengono bene anche Matrimoni e altri disastri (arrivato a 3 milioni complessivi) e soprattutto Cosavogliodipiù (che è a 1,3 milioni totali).

Tra le nuove uscite, come già si era capito, la migliore è stata Notte folle a Manhattan, che ha conquistato 589.000 euro nei tre giorni, con una media anche discreta (considerando il tipo di prodotto e le attese non straordinarie) di 2.600 euro. Meno interessanti i dati di Puzzole alla riscossa (403.000 euro, comunque come detto un bel recupero rispetto all'avvio stentato) e di Dear John (346.000 euro). Interessanti i 263.000 euro di Draquila, che può vantare la terza migliore media per sala e magari potrà reggere bene nelle prossime settimane.

Molto male, come previsto, le altre nuove uscite. Le ultime 56 ore conquista (si fa per dire) 98.000 euro, con una disastrosa media di 534 euro (per colpa di chi ha pensato bene di lanciarlo in 184 sale). Aiuto vampiro fa anche peggio, con i suoi 39.000 euro e i 414 euro di media, ma almeno era un'uscita tecnica in cui non si credeva fin da subito. Nello scontro tra uscite in venti copie, Christine Cristina batte Due vite per caso per un pelo, 21.227 a 21.099. Comunque, con medie sui 1.000 euro, si tratta di titoli già morti...

Concorso Pronostici  

Per quanto riguarda il nostro concorso, questo weekend nessuno ha azzeccato il terzetto esatto...

Continua a leggere su BadTaste