Iron Man 2: nuova foto, i Droidi e nuovi rumour

Novità da Iron Man 2: una nuova foto di Whiplash, le prime immagini dei minimates dei Droidi che probabilmente vedremo nel film, una intervista a Jon Favreau e un rumoureggiato cammeo in Thor...

di
Condividi

Fonte: HeroComplex, comicbookmovie, cine21

Jon Favreau ha parlato a LA Times di uno degli aspetti più importanti di Iron Man 2: il fatto che tutti, ora, conoscono la vera identità di Iron Man.

Il fatto che il nostro eroe non abbia identità segrete... Questo ci dà creativamente l'opportunità di fare un mucchio di cose. Il genere supereroistico è stato sfruttato al massimo con tutti questi titoli, seguiti e reboot. E' difficile renderlo sempre nuovo e fare qualcosa che qualcuno non abbia già fatto. Prendendo una svolta diversa alla fine del primo film e rendendolo un personaggio pubblico, siamo aperti ad un mucchio di nuove possibilità. Va al di là del solito modello standard "identità segreta/vigilante mascherato".

A Favreau è stato chiesto anche di svelare la sinossi del film, ma ha risposto in modo criptico:

L'ascesa di Cesare...Ci sono delle parti mitiche in questo. Gli altri generi affrontano questo tipo di storia seguendo delle basi regolari ma il genere di supereroi non lo fa, finora. Siamo in grado di trattare tematiche legate alla fama, alla notorietà e alle aspettative.

Favreau ha spiegato che l'unico cinefumetto che ha avuto a che fare con il problema della "notorietà" è stato "I Fantastici 4", sebbene in modo molto minore, e che questa storyline permetterà di scoprire anche i lati negativi del personaggio.

Nel frattempo è uscita una nuova immagine di Mickey Rourke nei panni di Whiplash:

Intanto sono stati rivelati i Minimates del film, che riflettono i famosi "Droidi" che affronteranno Iron Man nel corso della pellicola. Sono di quattro tipi: Air Assault Drone, Ground Assault Drone,
Sea Assault Drone, Tactical Assault Drone. La linea di giocattoli ha prodotto anche la Battle Damaged Hammer Drone: sembra che tutti i droidi menzionati appariranno nella pellicola, ma ovviamente per ora è un rumour. Potete vedere tutte le immagini dei minimates in questa pagina.

Infine, sembra che in questi giorni verranno girate dalla produzione alcune nuove scene (non a caso Robert Downey Jr. quando ha ritirato il Golden Globe domenica aveva lo stesso look di Tony Stark utilizzato durante le riprese ufficiali): pare che le nuove inquadrature comporranno una sequenza di Thor, le cui riprese sono appena iniziate. Si tratta solo di una delle contaminazioni che ci saranno tra i due film; peraltro sembra che in Iron Man 2 verrà citato Bruce Banner, il che alimenta sempre di più i sospetti che Hulk avrà un cammeo in Thor.

Iron Man 2 uscirà negli USA il 7 maggio 2010, in Italia il 30 aprile.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste