Iron Man 2: la descrizione della Mark IV
La foto di Iron Man 2 con Tony Stark davanti alla Stark Expo nascondeva dettagli inaspettati. Ecco la descrizione dell'armatura Mark IV e molto altro!
Fonte: Marvel
La pavimentazione del laboratorio è composta da piastre nere riflettenti: questo per permettere al sistema informatico di Stark di proiettare immagini olografiche ovunque nella stanza.
La nuova armatura di Iron Man, la Mark IV, ha spalle più larghe e polsiere. Sulla Mark III ci sono ancora i segni del combattimento con Iron Monger.
Iron Man è una cultura pop ormai: nel laboratorio si vede un poster con la silhouette di Iron Man come quelle della campagna elettorale di Barack Obama.
Nella scena raffigurata nella foto, Tony fissa il modello della Stark Expo e mormora: "La chiave del futuro è... qui da qualche parte?" Si ipotizza quindi che il padre (interpretato da John Slattery, nella foto a lato, che vedremo in un flashback) sia legato a una scoperta, inserita in quella Expo, molto importante. Si sospetta inoltre che il padre di Tony abbia una parte più importante di quello che la Marvel vuole farci credere, con coinvolgimenti anche nel film di Capitan America e in quello dei Vendicatori.
In un'altra scena Tony discute con il suo computer Jarvis, che gli ricostruisce olograficamente il padiglione dell'Expo, aiutandolo ad arrivare a un colpo di scena. "Sto scoprendo, o meglio riscoprendo, un nuovo elemento..." esclama Tony.
L'intera questione dell'Expo, oltre ad alcune insegne di multinazionali petrolifere, lasciano immaginare che la crisi energetica avrà un ruolo importante nel nuovo film.
Sembra infine che i legami con i personaggi russi del film come Vedova Nera e Whiplash arrivino direttamente dal passato di Tony Stark, e più precisamente dal padre, Howard Stark...
Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.