Iron Man 2: il regista è ancora in forse
Jon Favreau ha confermato di non aver ancora firmato alcun contratto per tornare come regista di Iron Man 2. A quanto pare, la Marvel sta ridiscutendo i contratti dopo il successo del primo film...
Fonte: Slashfilm
Favreau infatti è l'unico che non ha firmato un contratto per tre film - cosa che invece è accaduta per il cast - e ha spiegato l'altra sera al Today Show che la Marvel non gli ha ancora proposto nulla per il sequel. Il che suona strano, visto che lo studio ha già annunciato l'uscita di Iron Man 2 per il 30 aprile 2010.
Non mi hanno ancora offerto nulla. Stanno parlando tra di loro, vogliono fare il film e hanno già annunciato una data.
Il cast ha già firmato per tre film ma non funziona proprio così. Contratti di questo tipo vanno a farsi benedire quando un film incassa più di cento milioni di dollari. La gente vuole rimanere in buoni rapporti con le persone con cui lavora, e quindi quando si arriva a cifre simili è normale che si ridiscutano i contratti.
A quanto pare, quindi, la Marvel attualmente sta ridiscutendo i cachet per il cast nei prossimi due film prima di passare al regista, che sembrerebbe una figura di secondo piano.
Favreau ha rivelato a Howard Stern che il suo cachet per il primo film è stato di quattro milioni di dollari, più una piccola percentuale sugli incassi una volta che questi diventano profitto: costato quasi 150 milioni, Iron Man ha iniziato a fare profitto solo da poco, con il superamento dei 300 milioni di incasso in tutto il Mondo.
Ad ogni modo, Favreau ha aggiunto che se dovesse tornare come regista sarebbe interessato a introdurre, nel sequel, la storyline di Demon in a Bottle, dove Tony Stark affronta il grave problema dell'alcoolismo.
Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.
Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.