Iron Man 2: i misteri del virale e altre novità
Sono passati alcuni giorni dalla pubblicazione dell'immagine del virale di Iron Man 2, e non è stato ancora risolto il mistero. Ecco tutti gli indizi scoperti finora e altre novità...
Fonte: Fabioisanhero
Nell'immagine uscita su SuperHeroHype pare ci siano parecchie lettere mancanti o errate in varie parole. Queste lettere - se unite - formerebbero varie parole più o meno attinenti all'universo di Iron Man o dei film. Queste parole sono:
INDUSTRIES
MANDARIN
STARK
STANE
TEN RINGSE' stato anche scoperto che i due nomi citati nella foto dell'articolo, come giornalista e fotografa, sono i nomi veri di due membri della troupe del film. Il primo, P. Buckner, è il direttore artistico del film Page Buckner; la seconda potrebbe essere Noelle King o Nancy A. King, entrambe dell'art department (in realtà un redattore di Comicus l'ha identificata come la set designer Noelle King, grazie ad Andrea per la precisazione, ndt).
I fan hanno anche trovato, unendo e combinando lettere mancanti, le parole AGENCY e UNITED: l'idea è che, combinandole assieme alla parola SECRET (evidenziata nell'immagine), si formi la frase SECRET UNITED AGENCY, un possibile riferimento allo Shield o ai Vendicatori. Si tratta ovviamente di supposizioni.
All'interno dell'articolo sono inoltre emerse queste informazioni sul film:
- Le Stark Industries vengono chiamate Stark Enterprises.
- Le Stark Enterprises sviluppa - ora - tecnologia alternativa e non più armi belliche.
- Da quel che ho capito viene chiesto nell'articolo se Tony sta attraversando uno stress post-traumatico conseguente alla sua prigionia.
- Stark è stato catapultato - dopo la fuga dalla sua prigionia - al confine con l'Uzbekistan e poi recuperato da una task force americana proveniente dall'Arabia Saudita (grazie ad Andrea per la correzione, ndt)
Noi vi avevamo detto che l'articolo sembrava preso dallo sfondo del poster di Whiplash, in realtà la vera immagine in cui compare è questa:
Fabio ci segnala anche questo ingrandimento del poster di Whiplash che sembra stia facendo impazzire i fan: di che si tratta? Sembra l'armatura Mark III a terra (in ginocchiata) con la Mark I in piedi accanto.
Ma non è tutto. Tornando al virale, il sito legato alle Stark Industries rimane senza evoluzioni, nonostante funzioni ancora: se ci si iscrive, arrivano email rispettivamente da parte di Kay Baker, Lucy Park, Tara Grey delle risorse umane delle Stark Industries.
Fabio poi ci segnala le linee di giocattoli del film, che rivelano le armature Mark III, Mark V, la mark VI (che è quella definitiva), War Machine e quelli che dovrebbero essere i robot costruiti da Justin Hammer (ma non è detto che li vedremo tutti nel film, le linee di action figure non sono sempre direttamente collegate alla trama):
L'ultimo mistero è legato ancora a una action figure, quella che sembra essere l'armatura di Dinamo Cremisi in realtà dovrebbe essere l'armatura finale di Whiplash (come ricorderete, già vi segnalammo che il costume che indossava nel poster dell'altro giorno dovrebbe essere solo una fase embrionale di un outfit decisamente più elaborato):
Nel cast del film, oltre a Robert Downey Jr., anche Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, il regista Jon Favreau, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Garry Shandling, John Slattery, Kate Mara, Clark Gregg e Olivia Munn.
Iron Man 2 uscirà in Italia il 30 aprile 2010.
Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.