Iron Man 2 batterà il record del Cavaliere Oscuro?
Meno di un mese all'uscita di Iron Man 2, e l'attesa è alle stelle. Ecco una valanga di notizie, tra cui un aggiornamento sul virale e una analisi sui potenziali incassi d'apertura: sarà record?
Fonte: starkexpo2010.com/accutech
Qui sotto trovate un elenco degli aggiornamenti più importanti uscite nelle ultime ore:
Dopo il lancio del sito starkexpo2010.com/accutech che vi abbiamo segnalato ieri, Tony Stark in persona ha pubblicato una lettera su StarkExpo2010.com, annunciando il ritorno della Stark Expo dopo tanti anni a Flushing Meadows (Queens, New York), il 7 maggio. Basta andare sul sito e cliccare "a message from Tony Stark", o andare su Marvel.com.
BleedingCool nota che il logo della Accutech (che compare nel video del sito) è stranamente molto simile al logo dei vendicatori nei fumetti originali. Si specula quindi sul fatto che l'affiliata delle Stark Industries possa avere un ruolo nella formazione del gruppo di supereroi che vedremo nei Vendicatori? Potete vedere i due loghi su BleedingCool.
Il Los Angeles Times ha intervistato il regista Jon Favreau, il quale ha rivelato di aver preso in considerazione Sam Rockwell per la parte di Tony Stark, poi andata a Robert Downey Jr.: l'attore ha poi ottenuto la parte di Justin Hammer nel sequel che uscirà a fine mese in Italia.
Si fa un gran parlare di quanto stia dando fastidio alla Disney il fatto che la Marvel, ora di proprietà della compagnia, abbia accordi di distribuzione con la Paramount e la Universal per i suoi prossimi cinque film. Ovviamente la Disney rispetterà questi accordi, ma a quanto pare si sta inserendo sempre di più nella gestione di alcuni aspetti della promozione dei film Marvel: non è un caso che la premiere di Iron Man 2 sia stata organizzata al cinema El Capitan Theatre di Hollywood, di proprietà proprio della Disney. La premiere americana si terrà il 4 maggio, come riporta Heat Vision, ma la premiere mondiale sarà a Londra il 26 aprile.
Variety riporta che le compagnie che partecipano alla promozione correlata del film sono ben dieci, e stanno investendo almeno 100 milioni di dollari per fare pubblicità al film (e ai loro prodotti). Le varie campagne proseguiranno fino a settembre: i vari partner della Marvel sono segnalati in una sezione del sito ufficiale.
Sempre il Los Angeles Times parla di cifre: secondo la rubrica 24 Frames il film potrebbe battere il record per il miglior weekend d'apertura negli Stati Uniti, attualmente detenuto dal Cavaliere Oscuro. I 158 milioni di dollari incassati in tre giorni dal film di Christopher Nolan potrebbero essere superati in parte grazie alla potenza di una star come Robert Downey Jr., che permetterà al film distribuito dalla Paramount di sfondare nella demo più difficile da raggiungere per il genere supereroistico: quella delle donne tra i 20 e i 30 anni. I sondaggi dicono che che l'interesse nelle fasce più importanti (compresa quella femminile) è già altissimo, e se il marketing verrà gestito come si deve ci sono tutte le possibilità per stabilire un nuovo record (va sottolineato che il film NON è in 3D, quindi non ci sarà sovrapprezzo nei biglietti). Nel 2008 il primo film aprì con 98 milioni di dollari e finì per incassare 318 milioni finali negli Stati Uniti, e 585 nel mondo.
Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.