Iron Fist, Finn Jones: "Ci vorranno un paio di stagioni prima di vedere Danny in versione supereroe"

Il protagonista della serie Iron Fist, Finn Jones, ha parlato del motivo per cui Danny non indossa negli episodi l'iconico costume da supereroe mostrato nei fumetti

Condividi
Spoiler Alert
Nella giornata di ieri Netflix ha pubblicato online gli episodi della serie Iron Fist.
La prima stagione è composta da tredici puntate e Finn Jones, l'interprete di Danny Rand ha parlato del motivo per cui ci sia spazio solo per le origini del personaggio:

"Deve percorrere una lunga strada prima di conquistarsi il titolo di supereroe. Quello che vediamo nella prima stagione è che Danny non lo è ancora. Non ha meritato quel titolo. Deve affrontare molte questioni individuali prima di reclamare quell'identità".

Gli episodi mostrano infatti la propria ricerca di un'identità, sospeso tra l'essere l'erede di un'azienda miliardaria e un guerriero buddista:

"Penso che nel corso della serie Danny si renda conto che il mondo non è semplicemente bianco o nero. E' grigio e va bene quell'incertezza. Va bene essere un miliardario a capo di un'industria e anche essere un buddista e un guerriero spirituale. Si può essere entrambe le cose. Il mondo non è in bianco e nero. Il percorso di Danny riguarda la ricerca di quell'area grigia".

Questa situazione è inoltre legata al costume che indossa Iron Fist e Jones ha sottolineato:

"Nei primi episodi si vede Danny che si adatta in modo goffo agli abiti. Non è abituato. Indossa un abito e non si sente a proprio agio. Poi è in vestiti normali e tuttavia prova lo stesso. Sta cercando di trovare la sua identità. Alla fine della serie in un certo senso rivendica quell'identità attraverso i suoi vestiti ma ci vorranno un paio di stagioni in più porima di vederlo nel costume indossato nei fumetti".

Che ne pensate? Vi è piaciuto questo approccio al personaggio? Scrivetelo nei commenti!

La sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Trovate tutte le notizie e le recensioni nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide

Continua a leggere su BadTaste