Io Capitano: il poster ufficiale del film di Matteo Garrone

È online il poster ufficiale di Io Capitano, il film di Matteo Garrone che quasi certamente vedremo al Festival di Venezia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà sicuramente al Festival di Venezia Io Capitano, il nuovo, atteso film di Matteo Garrone con Seydou Marr e Moustapha Fall che uscirà nei cinema italiani il 7 settembre (in pieno festival appunto: si svolgerà tra il 30 agosto e il 9 settembre).

Nell'attesa, è arrivato il poster ufficiale del film, che viene descritto come “fiaba omerica” che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, i pericoli del mare e le ambiguità dell’essere umano.

Potete vedere il poster, che mostra una figura che cammina nel deserto, qui sotto.

Garrone ha scritto il soggetto di Io Capitano ispirandosi alle storie vere di Kouassi Pli Adama Mamadou, Arnaud Zohin, Amara Fofana, Brhane Tareke e Siaka Doumbia, tutti ragazzi che hanno compiuto davvero il viaggio dei due protagonisti del film. La sceneggiatura è stata scritta dal regista assieme a Massimo Gaudioso, Massimo Ceccherini e Andrea Tagliaferri.

IO CAPITANO: LA TRAMA

IO CAPITANO racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa. Un'Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

Continua a leggere su BadTaste