Invincible: Amazon ordina la serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman
Amazon Studios ha appena ordinato la serie animata Invincible, dai creatori Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, basata sull'omonima saga a fumetti.
Questo è il primo progetto che ha ricevuto il via libera dopo l'accordo che Amazon ha firmato con Kirkman l'anno scorso.
Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nelle vesti di showrunner. I produttori esecutivi della serie sono Racioppa, Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars) insieme a Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man). La serie è programmata per debuttare in tutto il mondo su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.
Invincible, la seconda serie a fumetti più longeva di Kirkman, si è conclusa a febbraio 2018 dopo 15 anni.
"Non potrei essere più fiero del lavoro che Cory Walker, Ryan Ottley e io abbiamo fatto insieme in questi quindici anni," ha rivelato Kirkman. "Sapere che i nostri personaggi vivranno in diverse iterazioni e altri mezzi di comunicazione è quasi troppo eccitante da sopportare! Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con questa serie animata è qualcosa di incredibile, e non vedo l'ora che il nostro accanito fanbase possa vivere questa esperienza!"
Fonte: Deadline