Inventing Anna: Julia Garner svela che l'accento creato per la serie è stato approvato da Anna Delvey

Julia Garner ha svelato come ha creato l'accento usato nella serie Inventing Anna, in arrivo a febbraio su Netflix

Condividi
L'11 gennaio debutterà su Netflix la serie Inventing Anna e Julia Garner ha raccontato come si è preparata per trasformarsi nella finta ereditiera Anna Delvey, attualmente in prigione, che ha chiesto di sentire l'accento che l'attrice avrebbe usato durante le riprese.

L'interprete del progetto ha raccontato a Town and Country:

In realtà è realmente dolce, davvero gentile, ma poi la sua voce diventa meno pacata quando vuole qualcosa.

L'accento ideato per lo show è stato un mix di russo, tedesco, britannico e americano per poter portare sullo schermo la storia di Delvey che ha finto e mentito pur di farsi strada nell'alta società di Manhattan. Julia ha spiegato che Delvey le ha chiesto di sentire il suo approccio al suo modo di parlare:

Mi ha detto 'Per favore, fammelo sentire', è stato davvero meta.

Per trovare l'accento giusto è stato però necessario lavorare a lungo e Julia ha spiegato che ha persino dovuto cambiare il modo in cui muoveva la lingua mentre parlava e le sue giornate erano all'insegna del lavoro di preparazione per lo show, arrivando persino a parlare nel sonno con la voce ideata per la serie:

Mio marito Mark Foster mi ha detto che la situazione stava sfuggendo al mio controllo.

Garner ha infine aggiunto:

Le persone non devono per forza essere d'accordo con quello che ha fatto, ma voglio aiutarle a provare a capire perché l'ha fatto. Sono curiosa di scoprire cosa Anna penserà della mia interpretazione. Di sicuro hanno Netflix in prigione.

Che ne pensate del modo in cui Julia Garner ha lavorato all'accento da usare durante le riprese di Inventing Anna? Lasciate un commento!

Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi. Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? In attesa del processo a suo carico, l’erede forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Delvey? La serie si ispira all'articolo di Jessica Pressler, anche produttrice dello show, How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato sul New York Magazine.

Composta da dieci episodi della durata di un'ora ciascuno, Inventing Anna è prodotta da Shonda Rhimes e da Betsy Beers, ed vede come protagoniste Anna Chlumsky (Veep - Vicepresidente incompetente) nel ruolo della giornalista Vivian, Julia Garner (Ozark, Dirty John) in quello di Anna Delvey, che dà il nome alla serie, e Katie Lowes (Scandal) nei panni di Rachel, una follower di Anna disposta a tutto. Laverne Cox (Orange Is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un’aspirante regista.

Fonte: Town and Country

Continua a leggere su BadTaste