Un invasione di comic-serial in TV

La prossima stagione televisiva si preannuncia ricca di serial ispirati al mondo dei fumetti...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sembra che l'ondata di fumetti in live-action abbia trovato la sua perfetta collocazione: nella prossima stagione infatti ci saranno un sacco di serial televisivi ispirati a serie a fumetti, sfruttando la serialità del media in un formato più appropriato dei film per il grande schermo.
Oltre ai consolidati Arrow e The Walking Dead, è stata confermata un'intera prima stagione di Gotham e una serie televisiva anche per Constantine.

Sul fronte Marvel, a pochi giorni dalla messa in onda dell'ultimo episodio, la Fox ha annunciato la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e una miniserie su Agent Carter che potrà mostrare i primi anni della formazione dello S.H.I.E.L.D..
Se a questo aggiungiamo le quattro miniserie (Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones e Luke Cage) che andranno in onda su Netflix, possiamo dire che la prossima stagione vedrà una vera e propria invasione di supereroi sul piccolo schermo. Per ogni informazione vi suggeriamo di tenere d'occhio Badtv.it, mentre noi di Badcomics.it non mancheremo di segnalarvi approfondimenti legati al mondo del fumetto.

Fonte: Badtv.it

Continua a leggere su BadTaste