Invader Zim: la serie a fumetti giunge al termine

La serie a fumetti di Invader Zim si concluderà giunge al termine ad agosto negli USA, con un albo al quale ha collaborato Jhonen Vasquez

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Invader Zim: The Dookie Loop Horror, copertina di Jhonen VasquezLa serie animata Invader Zim, andata in onda per la prima volta negli USA su Nickelodeon all'inizio degli anni '00; il cartone non aveva ascolti soddisfacenti e venne interrotto bruscamente a metà della seconda stagione, anche se le avventure fantascientifiche e grottesche del piccolo invasore di mondi hanno poi vinto numerosi premi e  hanno presto ottenuto un seguito di culto. La trama è proseguita dal 2015 sotto forma di fumetto pubblicato da Oni - Lion Forge, che si concluderà quest'estate in una storia realizzata con la collaborazione del creatore della serie Jhonen Vasquez.

Il fumetto mensile si era interrotto con il cinquantesimo numero uscito a marzo 2020. L'editore aveva cercato di proseguire la pubblicazione, ma la pandemia aveva creato troppe difficoltà; il prossimo 4 agosto arriverà sugli scaffali americani un volume con un maggior numero di pagine che concluderà la serie. Invader Zim: The Dookie Loop Horror sarà scritto da Vasquez assieme a Eric Trueheart, con i disegni di Aaron Alexovich (Eldritch!) e i colori di Fred C. Stresing (Munchkin).

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

In Invader ZIM: Dookie Loop Horror, nel cielo appare qualcosa di... BLU. E ha un odore ORRIBILE. Sembra che delle creature interdimensionali chiamate Chrono-Dumpers mangino il tempo e utilizzino la nostra dimensione come gabinetto, creando un loop temporale infinito. Non c'è via di fuga da questo loop temporale fecale, costringendo Dib e Zim a vivere la stessa TERRIBILE giornata per SEMPRE. Si svegliano, il maiale in smoking scoreggia, il mondo finisce. E la chiave per sistemare il loop è Gir. Siamo SPACCIATI.

La responsabile della casa editrice ha dichiarato:

Jasmine Amiri - Sapevamo di voler fare qualcosa di speciale per il gran finale del fumetto di Invader Zim, ma quando ho scritto un'e-mail a Jhonen per chiedergli se volesse illustrare una copertina, non mi aspettavo che si proponesse di collaborare alla scrittura dell'intero albo.

Jhonen Vasquez - Quando ho sentito che si stava avvicinando l'ultimo numero del fumetto di Invader Zim, ho subito pensato ai modi più stupidi per concluderlo, che è una sfida abbastanza grossa considerando i livelli di stupidità che hanno già raggiunto I suoi fumetti. La mia unica speranza è che quando le persone lo leggeranno, il loro cervello smetta di funzionare. Così saprò che avremo fatto un buon lavoro.

Aaron Alexovich - Sono tornato un'ultima volta per essere sicuro che Invader Zim stesse bene e fosse davvero MORTO una volta per tutte. Se abbiamo fato bene il nostro lavoro, la sua maledizione non colpirà più nessuno. Il mondo sarà finalmente libero. Inoltre, è stato divertente disegnare un maialino elegante.

Fonte: The Beat

Continua a leggere su BadTaste