Interviste agli attori di Harry Potter 6
In una serie di interviste a un giornale brasiliano, i protagonisti di Harry Potter e il Principe Mezzosangue rivelano qualche dettaglio sui dialoghi di una scena che vedremo nel film.
Fonte: SnitchSeeker
Daniel Radcliffe (Harry Potter):
In questo film Harry esce con Ginny. C'è una scena molto divertente a questo proposito. All'inizio Ginny esce con Dean Thomas, e Ron dice: "Bisogna odiare chiunque esca con tua sorella: è una questione di principio". Harry è imbarazzatissimo e risponde: "Sì, be', immagino di sì...". E' una faccenda ancor più complicata della relazione con Cho.
Tom Felton (Draco Malfoy):
In questa fase della storia Draco è in preda a molti nuovi conflitti. E' tempo per lui di decidere da che parte vuole stare. [...] Mi diverto molto a interpretare il "cattivo", e non vorrei interpretare nessun altro personaggio. Certo, mi piacerebbe essere Voldemort, ma sarebbe chiedere troppo. Forse se avessi trent'anni potrei interpretare Lucius. Ma non so se qualcuno è in grado di interpretarlo meglio di Jason Isaacs.
Evanna Lynch (Luna Lovegood):
Quando sono arrivata sul set ero molto nervosa all'idea di recitare in compagnia di attori dei quali ero una fan. [...] Luna mi piace perché conosce benissimo se stessa, e credo che non vorrebbe mai cambiare solo per far piacere agli altri. E' divertente, e dice quello che tutti gli altri pensano ma hanno paura di dire. [...] Cerco di non pensare a cosa accadrà quando i film saranno finiti... forse mi chiuderò nella capanna di Hagrid e mi rifiuterò di uscire!
Matthew Lewis (Neville)
La scena più divertente del sesto film, per me, è quella della merenda nello studio di Lumacorno, con Harry, Ron, Hermione e gli altri. L'abbiamo girata subito dopo le vacanze, quindi è stato bello rivedere tutti e mangiare profiteroles al cioccolato. Devo averne mangiati trenta, quel giorno. [...] Non mi piace rivedermi nei primi film: avevo i dentoni e una vocina acuta... e non avevo l'imbottitura addosso, ero grasso davvero! [...] Non vedo l'ora di leggere la sceneggiatura del settimo film! All'inizio Neville è molto timido, ma si è sempre sforzato per migliorarsi e ha un grande cuore. Harry l'ha aiutato a capire di essere un bravo mago, e che ha solo bisogno della fiducia degli altri. Ho sempre saputo che Neville si sarebbe rivelato come un personaggio importante. Ha sempre cercato di fare la cosa giusta, e nel settimo libro la fa fino in fondo.
Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.
Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011.