Intervista a... Lucius Malfoy
Jason Isaacs, che interpreta il Mangiamorte padre di Draco in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, parla delle scene che sta per girare, e... delle prime esperienze con i suoi nuovi poteri magici!
Fonte: Tv Guide via Hpana
Jason Isaacs, il quarantatreenne attore inglese che i fan di Harry Potter conoscono soprattutto per la sua interpretazione del perfido Lucius Malfoy, ha concesso oggi un'intervista al periodico TV Guide, in cui anticipa i suoi prossimi impegni sul set. Ecco la traduzione:
A che punto sei con le riprese del prossimo film, l'Ordine della Fenice?
Per tutto il mese di agosto sarò impegnato sul set di un altro film; poi tornerò a casa a disfare le valigie, tirerò fuori la mia parrucca dalla naftalina, la indosserò e comincerò ad agitare la mia bacchetta magica.Un mio amico, grande fan di Harry Potter, mi racconta che i fan sono impazienti di vedere la scena della battaglia al Ministero, che - mi dicono - è il momento più atteso.
Sì, anch'io sono impaziente. E' divertente per me come lo è per molti fan. Mi presento sul set e mi dicono: "Ok, tu ti materializzi in questo punto, poi fai un balzo fin qua, punti la bacchetta in quella direzione e provochi un'esplosione..." E io resto lì a bocca aperta. Quando ho girato le mie scene per la Camera dei Segreti, mi hanno detto: "Ok, di fronte a te c'è un tizio blu [il bluescreen per Dobby l'Elfo domestico] che cammina verso di te, e poi salta da quella parte..." [Ride]Il primo giorno di riprese del primo film, la prima cosa che dovevo fare era uscire in gran fretta da una stanza in cui c'erano anche Daniel Radcliffe [Harry] e Richard Harris [che nei primi due film interpretava Silente]. Chris Columbus [il regista] urlò: "Sbatti la porta quando esci!" E io: "Sbatterla? Non conosco le regole, ma non posso semplicemente brandire la bacchetta e far chiudere la porta per magia?" Chris ha esitato un attimo, poi ha detto: "Certo, se vuoi". In quel momento ho capito che mi sarei divertito da morire.
Lucius deve essere piuttosto seccato del fatto che quei ragazzini rompiscatole lo battono sempre.
Be', so che nel Principe Mezzosangue sarò in prigione, quindi avrò tempo per accumulare rabbia repressa, che spero di poter sfogare nel settimo film.
Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto film della serie, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007. Le riprese sono attualmente in corso nei pressi di Londra, e avranno termine alla fine di quest'anno.