Intervista a Bestia

Nel nuovo reportage dal set di X-Men: The Last Stand leggiamo una interessante intervista fatta a Kelsey Grammer durante una sessione di trucco per trasformarsi in Bestia. Un personaggio "più interessato alla politica che a combattere"...

Condividi

Fonte: superherohype.com

Durante il nostro tour sul set siamo passati attraverso le roulotte degli attori, ognuna con la sua targhetta. Ironicamente, Pyro e l'Umono Ghiaccio condividono due metà della stessa roulotte.

Finalmente siamo poi giunti alla roulotte per il trucco. Appena entrati, ho visto Kelsey Grammer per metà truccato da Bestia. Era la prima volta che lo vedevo, ed è stato in qualche modo confortante vedere che hanno scelto per lui il look tradizionale del personaggio e non la versione "felina". La faccia e la testa erano già truccate, mancavano i capelli. Nonostante questo, a un primo sguardo non sembrava che fosse sepolto sotto le protesi. Solo dopo diverso tempo ho notato quanta roba aevva addosso, nonostante fossi solo a qualche passo da lui. I ragazzi del trucco han fatto davvero un ottimo lavoro.
Quando ci siamo avvicinati all'attore è quindi incominciata l'intervista.

Q: Quanto tempo ti ci vuole per il trucco?

Grammer: Dalle 2 ore e mezza alle 3 ore, ma il risultato finale è perfetto.

Q: Non sei del tutto sepolto sotto quel trucco. Vediamo molti dei tuoi lineamenti.

Grammer: No, penso che il mio aspetto sia evidente sotto la maschera, anche quando il trucco è completo. Sicuramente non cercherò di mascherare la mia voce in nessun modo. Così cio che la gente può riconoscere di me, Kelsey Grammer, è evidente in Bestia come in Hank McCoy (il nome umano di Bestia, ndt).

Q: Hai iniziato a leggere i fumetti quando hai ottenuto il ruolo?

Grammer: No, no ho solo controllato un paio di cose e mi sono fatto raccontare qualche retroscena sul personaggio dagli aficionados.

Q: Ho sentito che Bestia ha un punto di vista interessante nel film, puoi parlarcene?

Grammer: Bestia è più interessato ad esaurire tutte le possibilità diplomatiche prima di stare spalla a spalla con i suoi compagni a combattere per quella che ritiene una giusta causa. Gli serve del tempo per entrare nella battaglia.

Q: Cossa pensa della cura?

Grammer: Ha emozioni contrastanti al riguardo, perché Bestia durante la sua vita è stato straordinariamente diverso dagli altri da un punto di vista visivo, sapeva di essere un mutante e di avere poteri sicuramente ammirevoli benefici. Ha un'intelligenza straordinaria e una forza incredibile, ma dall'altra parte per lui è stato può essere difficile trovare una fidanzata. E forse quindi questo desiderio di essere amato è qualcosa che ha dovuto accantonare da quando è diventato blu. Quindi, per rispondere più accuratamente alla tua domanda, prova il desiderio di essere ancora normale, e sicuramente ciò che questo comporta fa parte del suo dilemma nel film.

Q: Come ci si sente a entrare in un film dove la maggior parte degli attori hanno già lavorato due volte insieme?

Grammer: Sono stati molto accoglienti con me, e la maggior parte di loro sapeva chi sono, quindi non si sono chiesti "Chi è questo?!".

Q: Fan di Frasier.

Grammer: Sì, esatto, potrebbero anche essere fan di Frasier. Comunque sono stati davvero molto aperti nei miei confronti. Forse all'inizio c'era un po' di riluttanza. Non so in quanti abbiano pensato "Oddio, Fresier che fa Bestia!". Ma penso che abbiano accantonato subito questo pensiero dopo avermi visto così.

Q: Come ti è arrivata la parte?

Grammer: E' stato il regista precedente, quello che avrebbe dovuto dirigere il vilm, si chiama Matthew Vaughn. Ha davvero insistito perché io interpretassi la parte, quindi immagino sapesse qualcosa che gli altri non sapevano. Non conosco i motivi per chi gli hanno poi chiesto di farsi da parte e hanno poi scelto Brad, ma mi è piaciuo molto lavorare con Brad e penso che realizzerà un buon film.

Q: Puoi dirci un motivo per cui ha voluto proprio te così ardentemente?

Grammer: Non so lo, penso che avesse una certezza. Mi riteneva l'unica persona giusta per la parte.

Q: Bestia è un personaggio molto atletico. Hai fatto molte scene d'azione?

Grammer: Sempre. C'è un altro ragazzo che è vestito come me e fa delle acrobazie, ma sono sempre stato un tipo atletico anche io, quindi non è difficile credere che sia capace di spezzare a metà la gente [ride].

Q: Il tuo costume sembra combinare il vecchio look di Bestia nei fumetti con i nuovi costumi dei nuovi film di X-Men.

Grammr: Beh, hanno cercato di farlo sembrare un vecchio costume, come una sorta di tuta vintage degli X-Men, di quando Hank era giovane e non ancora impegnato in politica. Quindi c'è una differenza fra il suo costume e quello che hanno ora gli altri mutanti. Penso che abbiano anche fatto delle tute nuove per questo film. Più sexy, di pelle, sai.

Q: Bestia era un membro degli X-Men prima?

Grammr: Sì, prima di quasi tutti gli altri. Lui, Magneto e Xavier. Era uno dei loro primi studenti, per cui torna indietro come ha fatto Jean, penso.

Q: Penso che tutti ti ritengano l'uomo perfetto per questo ruolo, gli attori, i fan.

Grammer: E' fantastico, sono contento di sentirlo dire. Sapevo che all'inizio c'era un po' di costernazione.

Q: Diventerai un'action figure ora?

Grammer: Molto probabilmente., sì. Ho un po' paura della mia mancanza di un contratto sul merchandising a riguardo [ride].

Q: Il produttore associato ha detto che il tuo personaggio è riuscito così bene in questo film che potresti avere un film tutto tuo dopo.

Grammer: Ho fatto un accordo per farne un altro se vogliono. Ma questa potrebbe essere una benedizione o una maledizione, vedremo cosa succede [ride]. Comunque è molto bello sentirlo dire.

Continua a leggere su BadTaste