The Interview disponibile on demand negli USA, anche su YouTube

È ufficiale: The Interview è ora disponibile - per il territorio americano - in streaming on-demand. Nell'accordo è incluso YouTube

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Un vero regalo di Natale da parte della Sony per tutti gli spettatori americani che vogliono vedere The Interview e, a causa della cancellazione dell'uscita e il successivo annuncio di una distribuzione nel circuito di cinema indipendenti (le sale alla fine saranno circa 300, un numero ridotto rispetto alla release wide previsa inizialmente), non possono.

La major ha infatti comunicato una serie di piattaforme attraverso le quali è già possibile vedere il film in streaming on demand. Si tratta di:

Anche il sito ufficiale www.seetheinterview.com permetterà lo streaming, il tutto ovviamente solo negli Stati Uniti. A quanto pare anche Netflix è in trattative per distribuire il film, il prezzo è di 5.99 dollari e 14.99 dollari per l'acquisto in HD.

È la prima volta che un blockbuster americano arriva contemporaneamente in sala e on demand, una pratica osteggiata dalle catene cinematografiche (che infatti non proietteranno il film domani). Nonostante tutto ciò che è accaduto, la vicenda potrebbe quindi creare un nuovo precedente per un grande cambiamento nella gestione window (già azzerate per quanto riguarda pellicole indipendenti e distribuite fuori dalle catene cinematografiche).

Ovviamente sarà possibile fare una analisi dettagliata di quanto accaduto, e delle reali conseguenze nel mercato cinematografico USA, quando si sapranno i risultati di incasso sia nei cinema che in streaming (cosa molto difficile da ottenere, in questo secondo caso).

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste