Interstellar: un viaggio nello spazio simulato grazie alla Oculus Rift Experience

Per promuovere Interstellar, ultima fatica di Christopher Nolan, la Paramount ha organizzato un'attività decisamente eccitante

Redattore per badtaste.


Condividi
Per promuovere Interstellar la Paramount Pictures ha stretto un accordo con IMAX per l'utilizzo dell'Oculus Rift Development Kit 2 (DK2), tecnologia di ultima generazione capace di trasporare il fruitore in un realtà simulata virtuale grazie a un piccolo schermo da indossare sul viso (foto in calce).

Sarà possibile provare la Oculus Rift Experience a titolo gratuito solamente in alcune località selezionate degli Stati Uniti.

Come ci spiega FirstShowing, l'esperienza dura circa 4 minuti e consiste in un'esplorazione virtuale della Endurance, la navicella spaziale del film, prima di toccare gravità zero e attraverso un wormhole.

Il tour ha avuto inizio a New York, proseguirà poi per Houston e Los Angeles, e infine troverà conclusione all'Air and Space Museum di Udvar-Hazy Center.

A seguire, alcune immagini.

InterstellarOculusRiftExpAlexphofull5 InterstellarEnduranceshipinsidebig1bXL InterstellarOculusRiftExpAlexphofull1 InterstellarOculusRiftExpAlexphofull3

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste