Interstellar, sei mesi di riprese nei teatri di posa losangelini?

Alcune nuove indiscrezioni su Interstellar di Christopher Nolan potrebbero suggerire una lunga lavorazione nei teatri di posa...

Condividi

Malgrado l'evelata segretezza che aleggia intorno alla nuova pellicola di Christopher Nolan, Interstellar, siamo stati comunque in grado di fornirvi qualche update dai set in esterni grazie ai materiali reperiti qua e là per il web nel corso dell'estate.

Nolan Fans pubblica ora un aggiornamento sulle riprese che, dopo aver toccato terra canadese e islandese, si sono ora spostate in quel di Los Angeles. A quanto pare, gli interni utilizzati sono enormi e intricati - nulla di cui stupirsi se avete avuto modo di scoprire come sono state realizzate alcune spettacolari sequenze d'Inception - ma il dato più impressionante riportato dal sito è quello relativo alle tempistiche delle summenzionate riprese: si parla di circa sei mesi.

Visto che si tratta di un lasso di tempo molto lungo anche per un film dalle elevate ambizioni come Interstellar che va, oltretutto, a collidere con le informazioni precedentemente note secondo le quali il cast sarebbe stato libero dagli impegni per il film a ridosso delle festività natalizie, Nolan Fans ha chiesto chiarimenti a uno dei diretti interessati, Paul Franklin, responsabile degli effetti visivi della misteriosa opera nolaniana.

Franklin ha confermato che il team si tratterrà a LA per sei mesi e mezzo, un periodo che comprende sia la pre-produzione che la produzione in senso stretto. 

Con una nuova twittata, Franklin circostanzia poi in maniera ancora più chiara:



Come sempre, vi terremo aggiornati...

Le riprese di Interstellar sono in corso in Alberta, Canada. Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzando un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e conquistare le elevatissime distanze che comporta un viaggio interstellare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste