Interstellar: ecco perché Anne Hathaway fu grata per la lamentela fatta da Matt Damon durante le riprese

Anne Hathaway ha raccontato un curioso dietro le quinte di Interstellar relativo a una particolare lamentela fatta da Matt Damon...

Condividi
L'apparizione del tutto a sorpresa di Matt Damon in Interstellar, il film fantascientifico di Christopher Nolan uscito nel 2014 interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine colse il pubblico decisamente di sorpresa. Joseph Cooper (McConaughey) e Amelia Brand (Hathaway) incontrano il Dr Mann (Damon) mentre sono alla ricerca dei tre astronauti che, sui dodici inviati per la Missione Lazarus, avevano inviato dei dati incoraggianti circa la possibilità di sopravvivenza del genere umano sui pianeti in cui erano sbarcati. La presenza della star della saga di Jason Bourne non veniva citata da nessuna parte.

In una recente incursione via Zoom al Jimmy Kimmel Live, Anne Hathaway ha raccontato un curioso dietro le quinte di Interstellar relativo a una particolare lamentela fatta proprio da Matt Damon che, sostanzialmente, diede voce anche al fastidio che lei stessa stava provando. Un fastidio che aveva a che fare con i costumi della pellicola di Christopher Nolan.

La star ha spiegato:

Il peggior costume che io abbia mai indossato è quello d'Interstellar. Quelle tute spaziali erano davvero scomode. E oltretutto dovevamo indossarle in condizioni ambientali davvero toste. Stavamo girando in Islanda e correvamo attraverso l'acqua. Scalavamo dei ghiacciai. Per carità, magari mi ero anche messa da sola troppo sotto pressione, ma ero l'unica ragazza della squadra a indossarne una. Ricordo di aver pensato "Non posso lamentarmi, non voglio essere io la prima a farlo". E poi il tuo amico Matt Damon arriva sul set per il suo primo giorno di riprese. Dopo due ore se ne esce apertamente con "Questo ca**o di costume e il peggiore che io abbia mai indossato". Ed è andata bene così perché dopo l'esternazione di Matt Damon potevamo lamentarci tutti!

Interstellar, la sinossi del film e le note di produzione:

Quando i nostri giorni sulla Terra stanno per giungere al termine, un team di esploratori dà il via alla missione più importante nella storia dell’uomo: un viaggio attraverso la galassia per scoprire se l’uomo potrà avere un futuro tra le stelle.

Dal celebrato regista Christopher Nolan (la serie di “The Dark Knight”, “Inception”), INTERSTELLAR vede come interpreti il premio Oscar® Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), il premio Oscar® Anne Hathaway (“Les Miserables”), la candidata all’Oscar® Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), Bill Irwin (“Rachel Getting Married”), il premio Oscar® Ellen Burstyn (“Alice Doesn’t Live Here Anymore”) ed il premio Oscar® Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”). Il cast principale include anche Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace.

Diretto da Christopher Nolan, il film è stato sceneggiato da Jonathan Nolan e Christopher Nolan. Emma Thomas, Christopher Nolan e Lynda Obst hanno prodotto “Interstellar” con Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne e Thomas Tull come produttori esecutivi.

Il team creativo dietro la macchina da presa del film di Nolan, è stato guidato dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (“Her”), lo scenografo candidato all’Oscar® Nathan Crowley (“The Dark Knight”), il montatore candidato all’Oscar® Lee Smith (“The Dark Knight”) e la costumista candidata all’Oscar® Mary Zophres (“Il Grinta”). La colonna sonora è stata composta dal premio Oscar® Hans Zimmer (la trilogia di “The Dark Knight” “Il Re leone”).

La Warner Bros. Pictures e Paramount Pictures presentano, in associazione con Legendary Pictures, una produzione Syncopy/Lynda Obst Productions, un film di Christopher Nolan, INTERSTELLAR.

Cosa ne pensate di questo aneddoto raccontato da Anne Hathaway? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste