Interstellar: ecco come è stata realizzata la sequenza del Tesseract

Un nuovo dietro le quinte di Interstellar ci mostra com'è stato realizzato il Tesseract del film

Redattore per badtaste.


Condividi
La nuova featurette di Interstellar "Across All Dimensions and Time" ci porta dietro le quinte di una delle scene più emblematiche del film, ovvero il momento in cui Cooper finisce nel Tesseract.

Sorprende decisamente (anche se fino a un certo punto, trattandosi di Christoper Nolan) scoprire quanto ci sia di "pratico" dietro tutta la sequenza. Il regista, con la collaborazione di scenografo e direttore della fotografia, ha infatti ottenuto un mucchio di inquadrature attraverso appositi set e un elaboratissimo sistema di proiezioni.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Fonte: SlashFilm

Continua a leggere su BadTaste