Interessanti dichiarazioni di Stan Lee al Fan Expo
Stan Lee, 92 anni, nessuna voglia di mollare. Lo dimostra al pubblico di Toronto
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Esordisce spiegando ai fan che il suo impregno principale, in questo periodo è migliorare i rapporti tra Cina e Usa. Come? Producendo un film con gli studios della superpotenza orientale e creando per loro un nuovo supereroe. Si chiamerà Annihilator, dice, e avrà un superpotere del tutto inedito che non rivela assolutamente. Quale nuovo potere si sarà inventato il papà degli X-Men? Non è dato sapere. Ma lo scopriremo tutti, visto che ci tiene ad avvertirci che il film sarà distribuito in tutto il mondo. Auguri, Annihilator.
Anche tanti racconti e aneddoti sulla carriera del fumettista più famoso del mondo. Dalla nascita dei Fantastici Quattro come risposta al successo ottenuto dalla Justice League della Dc, al celeberrimo scontro con l'allora direttore della Timely Comics (poi Marvel) sull'età di Peter Parker, alter-ego adolescente dell'Uomo Ragno, giudicato troppo giovane per interessare il pubblico.
La trascrizione completa dell'intervento, ricca di particolari ulteriori e di altri aneddoti curiosi, la trovate qui.
Fonte: Comic Book Resources