Insomniac Games non nega di poter tornare a lavorare su Sunset Overdrive

Nel corso di un'intervista, Insomniac Games ha affermato di voler raccontare altre storie ambientate nel mondo di Sunset Overdrive

Condividi

Sunset Overdrive è senza dubbio una delle IP targate Insomniac Games più sottovalutate di sempre. Il titolo uscito in esclusiva su Xbox One, nonostante qualche innegabile difetto, è un perfetto tripudio di follia e di level design. Un titolo in grado di intrattenere e divertire dal primo all'ultimo minuto di gioco grazie a una costante vena di umorismo e a un roster di armi semplicemente sensazionale.

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di questa piccola perla videoludica grazie all'acquisto da parte di Sony della proprietà intellettuale del gioco. Il popolo del web ha cominciato a ipotizzare un possibile ritorno di Sunset Overdrive su piattaforme PlayStation, supportato da un rumor che vede l'annuncio ormai prossimo di una remastered e di un sequel dell'opera datata 2014.

Nel corso di un'intervista a GQ, Marcus Smith (creative director del gioco) ha affermato di voler tornare a raccontare nuove storie ambientate nel folle mondo dell'esclusiva Xbox. Nel tentativo di approfondire la questione da parte del giornalista, Smith ha affermato come “mai dire mai” sia il suo approccio. Siamo ben lontani dalla conferma ufficiale dell'esistenza di una versione di Sunset Overdrive per piattaforme Sony, ma senza dubbio questo sembra essere un ottimo primo passo.

Dopo aver dato vita a Spyro, aver raggiunto la fama con Ratchet & Clank e conquistato il pubblico di tutto il mondo con Marvel's Spider-Man, Insomniac è ora al lavoro su numerosi progetti. Proprio a giugno, infatti, uscirà Ratchet & Clank: Rift Apart, nuovo episodio dedicato al Lombax e al suo fidato amico metallico. Inutile dire che anche un nuovo titolo di Spidey sia all'orizzonte, ma non nascondiamo che l'idea di tornare a visitare Sunset City non ci dispiacerebbe per nulla.

E voi che cosa ne pensate? Avete giocato a questo interessante titolo sulla piattaforma di Microsoft, oppure ne ignoravate addirittura l'esistenza? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste