Insolito cast di stelle per Nine
Sta assumendo proporzioni sempre più importanti il musical Nine, dal regista di Chicago Rob Marshall: cinque attori premio Oscar, fra cui Daniel Day-Lewis e Nicole Kidman... e un'improbabile cantante.
Fonte: Cinematical.com
Negli ultimi tempi, il cast del film ha assunto proporzioni eccezionali, ed è quindi arrivato il momento di parlarne: dei sette attori annunciati fino ad ora, cinque hanno vinto l'Oscar e altri due sono stati nominati. Il protagonista Guido Contini, che nel film di Fellini aveva il volto di Marcello Mastronianni e a Broadway quello di Antonio Banderas, sarà nientemeno che il Petroliere Daniel Day-Lewis, che a quanto pare ha sorpreso tutti con la sua abilità nel canto.
Attorno a lui un cast al femminile di tutto rispetto: se Nicole Kidman è una garanzia quando si tratta di musical, Marion Cotillard (la moglie Luisa Contini), Penelope Cruz (l'amante Carla) e Kate Hudson potranno dimostrare il loro talento in un film cantato; Judi Dench è sempre una garanzia, e Sophia Loren, nel ruolo della madre fantasma di Guido, un gradito ritorno.
Ispirato alla vita dello stesso Fellini, 8½ è la storia di un regista che, terminando il suo ultimo film, deve affrontare le donne della sua vita.
L'uscita di Nine è prevista per dicembre 2009, il periodo adatto per un film che punta agli Oscar.