Insidious: Patrick Wilson dirigerà il quinto film della saga!
Dopo mesi di voci e indiscrezioni è arrivata la conferma: Insidious 5 si farà e verrà diretto da Patrick Wilson, al suo esordio alla regia
L'annuncio è stato dato dalla Blumhouse durante il BlumFest, la festa virtuale organizzata dalla casa di produzione di Jason Blum in occasione di Halloween. La pellicola sarà scritta da Scott Teems e si baserà su una storia ideata dal co-creatore del franchise, Leigh Whannell, recente artefice del trionfo di L'uomo invisibile.
Patrick Wilson ha dichiarato che per lui:
È un onore e un'emozione grandissima essere alla regia del prossimo capitolo di Insidious che darà al pubblico la possibilità di capire pienamente tutto quello che i Lambert hanno dovuto affrontare dieci anni fa, così come una piena comprensione delle conseguenze delle loro scelte. Dal punto di vista personale e professionale, dirigere il film è come una vera e propria quadratura del cerchio per me e sono incredibilmente grato della fiducia che mi è stata accordata. Sono contentissimo di avere la possibilità di continuare a raccontare questa storia terrificante e spaventosa. Altrove, arriviamo!
Il primo film del franchise, Insidious appunto, è arrivato nei cinema nel 2010 per la regia di James Wan e a fronte di una spesa produttiva di 1.5 milioni di dollari, è stato capace d’incassarne ben 97 in tutto il mondo. Finora i lungometraggi della saga sono quattro, l’ultimo dei quali, Insidious: L’Ultima Chiave, è approdato nelle sale nel 2018 diventando, peraltro, il più redditizio dei quattro.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!