Inside Out 2: lo sceneggiatore parla del picco emotivo e del cuore del film, il “sistema dei valori” di Riley
Lo sceneggiatore Dave Holstein ha parlato della scena che sarà il punto focale e che fungerà da picco emotivo in Inside Out 2
In un lungo speciale per Empire dedicato all’atteso Inside Out 2, lo sceneggiatore Dave Holstein ha parlato della scena che sarà il punto focale e che fungerà da picco emotivo del film, il “sistema dei valori” (belief system) di Riley.
Sarà il picco emotivo del film a un livello che il precedente capitolo ancora non aveva raggiunto. Ora che Riley è un’adolescente, sta iniziando a sviluppare il suo personale gruppo di idee e concetti in cui credere, un sistema dei valori tutto suo. Così ho pensato a come sarebbe stato sentire Riley che dice ciò che pensa e in cui crede ad alta voce nella sua testa. Come ad esempio il dire a se stessa quanto sia gentile o quanto i genitori siano fieri di lei, con il tono di voce che cambia a seconda di ciò che quei pensieri le fanno provare. Ovviamente c’é anche il rovescio della medaglia, i pensieri e ciò che crediamo di noi stessi non sono tutti positivi, ci sono anche i pensieri intrusivi.
È stato bellissimo. Appena l’ho pensato mi ha fatto provare qualcosa. Ho subito realizzato che doveva essere uno degli aspetti centrali del film, qualcosa che volevo vedere sia all’inizio del film che alla fine, per farmi capire il tono di ciò che sto vedendo. È stato fonte di grande ispirazione.
Inside Out 2 arriverà nei cinema italiani il 19 giugno.
Quanto attendete il film? Lasciate un commento!
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.