Inside Out 2 è il primo film animato a superare il miliardo di incasso internazionale

Inside Out 2 ha superato il miliardo di dollari al botteghino internazionale, una delle 12 pellicole – e l’unico film d’animazione – ad aver mai superato questa cifra.

Condividi

Inside Out 2 ha superato il miliardo di dollari al botteghino internazionale, una delle 12 pellicole – e l’unico film d’animazione – ad aver mai superato questa cifra.

55 film hanno incassato 1 miliardo di dollari a livello globale (che comprende la vendita di biglietti nazionali e internazionali), ma solo una dozzina sono riusciti a raggiungere questo traguardo solo nei mercati esteri e 11 di questi sono live-action.

Nonostante Il Re Leone del 2019 abbia guadagnato l’incredibile cifra di 1,1 miliardi di dollari a livello internazionale, lo studio lo ha classificato come live-action piuttosto che come generato dal computer, quindi Inside Out 2 è tecnicamente è il primo film animato a entrare in classifica.

Inside Out 2 ha avuto un gran successo praticamente ovunque, ma i principali mercati esteri sono stati il Messico (102,2 milioni di dollari), il Brasile (80 milioni di dollari), il Regno Unito (72,7 milioni di dollari), la Francia (62,6 milioni di dollari) e la Corea (60,8 milioni di dollari).

Il sequel Pixar è già il film con il maggior incasso dell’anno con 1,649 miliardi di dollari a livello globale, di cui 1,002 miliardi di dollari all’estero e 646,3 milioni di dollari a livello nazionale. Settimane fa Inside Out 2 ha superato Frozen II come film d’animazione con il maggiore incasso della storia.

Trovate tutte le notizie sul nella nostra scheda.

Inside Out 2 arriverà a fine mese in digitale.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste