Inservienti e scienziati pazzi per la DreamWorks Animation

La Dreamworks Animation ha acquisito i diritti di Maintenance, fumetto della Oni Press in cui due inservienti devono vedersela quotidianamente con scienziati pazzi, mostri e altre creature bizzarre...

Condividi

Fonte: Hollywoodreporter

La DreamWorks Animation ha acquistato i diritti di Maintenance, un fumetto della Oni Press scritto da Jim Massey e illustrato da Robbi Rodriguez, sul quale inizialmente stava lavorando la Warner Bros.

Pubblicato nel dicembre 2006, Maintenance, segue le vicende di due inservienti che lavorano per la TerroMax, Inc., il più grande covo degli scienziati più crudeli al mondo. Quando non sono alle prese con mostri tossici in fuga e riparazioni di macchine del tempo, devo affrontare i loro superiori, una moltitudine di scienziati pazzi, cavernicoli equipaggiati con cinture razzo, alieni e una ragazza carina che lavora alla reception.

Nonostante non sia chiaro il motivo per cui la Warner abbia abbandonato il progetto, i toni umoristici, con riferimenti alla cultura pop, sono sicuramente molto adatti per il mondo animato: a maggior ragione se è la Dreamworks a sviluppare l'adattamento, visti i successi ottenuti con film simili (Mostri contro Alieni e il recente Megamind).

Al momento non ci sono registi, sceneggiatori o produttori legati a Manteinance.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste