Insatiable: Netflix risponde alle critiche piovute sulla serie

Insatiable debutterà il prossimo 8 agosto

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Negli ultimi giorni Insatiable, nuovo show di Netflix che debutterà il prossimo 8 agosto sulla piattaforma, è stato oggetto di pesanti critiche dovute al presunto messaggio che la serie porterebbe avanti. Su change.org è stata lanciata una petizione per impedire il rilascio della stagione, e in breve questa ha superato le 130mila firme. Cindy Holland, responsabile dei contenuti originali Netflix, ha risposto ad una domanda sul presunto fat-shaming indirettamente sostenuto dalla serie.

Ecco cosa ha dichiarato:

Lauren Gussis, creatrice dello show, ha molto a cuore l'esplorazione di queste problematiche, basate sulla sua esperienza, in un modo esagerato e satirico. Il messaggio dello show è "essere a proprio agio con se stessi". La critica al fat-shaming viene trattata all'interno della serie.

Al centro della trama c’è la teenager Patty (Debby Ryan), in passato vittima dei bulli e finalmente pronta a vendicarsi dopo aver vissuto una trasformazione fisica che le ha cambiato la vita. L’insoddisfatto avvocato Bob Armstrong (Dallas Roberts), ora diventato un esperto in concorsi di bellezza, decide di occuparsi di Patty e aiutarla a diventare una reginetta, inconsapevole dei reali progetti della ragazza.

Nel cast ci sono anche Alyssa Milano nel ruolo di Coralee, la moglie di Bob, e Christopher Gorham in quello di Barnum, nemesi del legale.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW

Continua a leggere su BadTaste