Inquietante trailer di Thirst

Negli ultimi tempi, i vampiri sembrano andare per la maggiore al cinema. Ora dal regista di Old Boy Park Chan-wook arriva Thirst, film cruento e insolito di cui vediamo un bellissimo e inquietante trailer...

Condividi

Fonte: /film

Quello dei vampiri è sempre stato un filone affascinante per il cinema, fin dai tempi del celebre Nosferatu di Murnau, e ultimamente queste creature sono tornate assai di moda. Il tema è comunque piuttosto vasto e può essere affrontato con modalità completamente differenti: con un blockbuster per ragazze alla Twilight, ma anche con un film d'autore cruento e raffinato come Thirst.
In effetti è difficile attribuire alla moda la scelta dei vampiri da parte di Park Chan-wook, regista coreano celebre per la trilogia della vendetta di cui fa parte anche Old Boy. Piuttosto, questo film sembra inserirsi perfettamente nel discorso portato avanti da questo autore con i suoi film.

Il trailer, diffuso di recente, ci fa capire subito che ci troviamo di fronte a un film cruento e disturbante (il sangue è una costante nei film di Park Chan Wook), che però non cade nello splatter ma mantiene un tono freddo ed elegante. Trovate il filmato qui di seguito:

Sang-hyun è un prete che fa il volontario nel piccolo ospedale di un paesino. Rispettato da tutti per la sua fede e la sua dedizione, in realtà è tormentato da dubbi esistenziali sulla morte e la sofferenza: sperando di salvare almeno una vita, decide di partecipare a un esperimento per trovare il vaccino del terribile virus africano F.I.V. Ma l'esperimento fallisce, e San-hyun rimane infettato - ma sorprendentemente guarisce.

La notizia si sparge in fretta, e il prete si trova circondato da bisognosi. Un giorno va a trovare un suo amico di infanzia, e dopo una serata con lui e la moglie si risveglia la mattina dopo coperto di sangue: è diventato un vampiro. La cosa lo dilania: mentre i sintomi dell'F.I.V. iniziano a ricomparire, San-hyun si ritrova a dover combattere le proprie pulsioni omicide e quelle suicide, causate dai sensi di colpa. Ma per fortuna incontra un'altra persona come lui: la bella e triste Tae-ju...

Thirst dovrebbe uscire entro il 2009 in diversi paesi asiatici e negli USA. Per quanto riguarda l'uscita italiana invece non si sa ancora nulla.
 

Discutiamone nel forum cinema.

Continua a leggere su BadTaste