Innocenti bugie contro Step Up 3D

Questo weekend, si scontrano l'action movie con Tom Cruise e la pellicola danzereccia. Inoltre, escono anche The Town, molto apprezzato a Venezia, Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati e Quella sera dorata. I nostri pronostici...

Condividi

Bello scontro tra le nuove uscite del fine settimana. La principale è Innocenti bugie, che arriva in 400 copie (fonte e-duesse), comunque una cifra non straordinaria e che probabilmente paga i dati americani non soddisfacenti. Tutto considerando, mi aspetto un risultato di circa 1,1 milioni per questo titolo (1.050.000 per Daniel Cleaver). Subito dietro, Step Up 3D, che sbarca in 352 schermi, di cui 306 tridimensionali. I precedenti due capitoli della serie hanno ottenuto quasi 4 milioni di euro ciascuno, ma in questo caso sarà interessante vedere quanto il pubblico ha ancora voglia di questa saga, considerando che il terzo episodio negli Stati Uniti è stato quello che ha ottenuto i risultati peggiori. Mi aspetto quindi 900.000 euro per questo titolo.

Parte con cautela invece The Town, il film di Ben Affleck che è piaciuto molto al Festival di Venezia, e che arriva in 260 copie in Italia. Ritengo che possa ottenere la migliore media per sala delle nuove uscite e raccogliere circa un milione. Sono arrivati a 235 (dai 200 di cui si parlava inizialmente e che avevano suscitato una certa delusione da parte di Pupi Avati) gli schermi di Una sconfinata giovinezza, ma in questo caso non mi aspetto grandi risultati e punto sui 700.000 euro. Infine, 53 sale per Quella sera dorata di James Ivory, titolo da tempo in magazzino e da cui è impossibile aspettarsi dati importanti.

A questo punto, è sicuro che Benvenuti al sud manterrà il primo posto e, considerando gli ottimi feriali ottenuti, anche con una buona tenuta. Personalmente, punto sui 2,7 milioni, mentre Daniel Cleaver è orientato sui 3,2 milioni. Anche Inception dovrebbe continuare a conquistare buoni risultati: per Cleaver 1,2 milioni, per me 1 milione tondo tondo. I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (responsabile del Supercinema di Carbonia)
Benvenuti al sud: 3.200.000 euro
Inception: 1.200.000 euro
Innocenti bugie: 1.050.000 euro


Colinmckenzie

Benvenuti al sud: 2.700.000 euro
Innocenti bugie: 1.100.000 euro
Inception: 1.000.000 euro

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste