Inkheart rimandato di un anno
Inkheart, il fantasy con Brendan Fraser, è stato rimandato di un anno: che la New Line Cinema, un po' in crisi, abbia deciso di aspettare che la Mummia 3 rilanci l'attore?
Fonte: ObsessedWithFilm
Pare che lo studio, dopo la scottatura presa con La Bussola d'Oro, non sia più disposto a rischiare un altro flop, anche in questo caso infatti è il primo libro di una potenziale saga fantasy che, se andasse male, potrebbe terminare solo al primo episodio.
E così Inkheart non uscirà più nei prossimi mesi ma l'8 gennaio 2009: una data molto strana per un film fantasy (possiamo paragonarla all'uscita, recentissima, del nuovo fantasy di Uwe Boll: un disastro al botteghino, come sempre).
Costato 60 milioni di dollari, il film parla di una bambina il cui padre può far prendere vita ai personaggi dei libri che legge. L'uomo viene però rapito dal terribile cattivo di un libro, inavvertitamente portato in vita, e la bambina deve andarlo a salvare con l'aiuto di amici reali e immaginari.
La parte del padre è già stata assegnata a Brendar Fraser (Crash, La Mummia), nel cast anche Andy Serkis e Paul Bettany. Iain Softley, regista di K-Pax e The Skeleton Key, ha diretto il film.