Iniziati i test per Il Pianeta delle Scimmie: Caesar

Aaron Sims ha rivelato di essere al lavoro sui primi test sugli effetti visivi del prequel del Pianeta delle Scimmie. Il film si concentrerà sulla figura di Caesar, leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie...

Condividi

Fonte: shocktillyoudrop.com

Con le riprese fissate per il mese di luglio, Il Pianeta delle Scimmie: Caesar è in piena pre-produzione e l’attenzione è focalizzata sul design delle varie scimmie.

Così, dopo aver lavorato a Scontro tra Titani per il character designer Aaron Sims è il momento di dedicarsi all'atteso prequel:

Sto lavorando con lo sceneggiatore e regista David Goyer su questo. E anche la Universal è davvero concentrata sul progetto. Loro hanno il controllo del progetto e vogliono davvero fare qualcosa di nuovo e fresco, e Goyer porta un grande contributo. Vogliono farlo in modo vintage. [...] Questa è una sfida. Stiamo facendo un test degli effetti visivi e dobbiamo vedere come andranno.

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è stato per lungo tempo immerso in una sorta di limbo produttivo, passando per varie riscritture della sceneggiatura.

La storia ruota attorno a Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza, come rivelato in questa recensione dello script.

Il regista sarà Rupert Wyatt (The Escapist). 

The Planet of Apes: Caesar uscirà presumibilmente nel 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste