Iniziate le riprese di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan
Sono iniziate ufficialmente in Alberta, Canada, le riprese di Interstellar, il nuovo film fantascientifico diretto da Christopher Nolan con un cast... stellare!
Sono iniziate ufficialmente le riprese di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan.
Ecco le informazioni più importanti:
Le riprese sono in corso in Alberta, Canada. Successivamente si sposteranno in diversi Paesi in tutto il mondo.
Il film verrà girato e proiettato in 2D, verrà utilizzata pellicola 35mm anamorfica, alcune scene verranno girate con cineprese IMAX (non sappiamo ancora in quale percentuale).
L'uscita americana è fissata per il 7 novembre 2014 - Paramount lo distribuirà negli USA, Warner all'estero.
Il film è basato su una idea originale di Christopher Nolan e una sceneggiatura pre-esistente di Jonathan Nolan: le due cose sono state fuse in un'unica sceneggiatura. La nuova sceneggiatura racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzando un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e conquistare le elevatissime distanze che comporta un viaggio interstellare.
Confermati nel cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine.
Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttoreesecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg.
Hoyte van Hoytema è direttore della fotografia, Nathan Crowley scenografo, Mary Zophres costumista, Lee Smith montatore, Hanz Zimmer compositore e Paul Frankin supervisore agli effetti visivi.