Iniziano le riprese di Robin Hood
Dopo molti rinvii sono iniziate ufficialmente le riprese del Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett. Ecco il cast completo e alcuni dettagli sulla trama, che riserva qualche sorpresa...
Fonte: ROS
La Universal Pictures ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese di Robin Hood di Ridley Scott in Inghilterra.Confermati nel cast Russell Crowe, Cate Blanchett, Mark Strong, Vanessa Redgrave, Oscar Isaac, Léa Seydoux, Scott Grimes, Kevin Durand e Alan Doyle.
Ci sono però alcune sorprese. Intanto, la Universal si riserva di cambiare il titolo: anzi, formalmente il film non ha ancora un titolo ufficiale (se ricordate, inizialmente doveva chiamarsi Nottingham). Poi, ecco la sinossi ufficiale, che chiarisce alcune cose su come verrà adattata la storia:Russell Crowe interpreta la figura leggendaria conosciuta da tutti come Robin Hood, le cui imprese sono perdurate nella mitologia popolare e hanno infuocato l'immaginazione di coloro che con lui condividono lo spirito avventuroso e la sete di giustizia. Nell'Inghilterra del 13esimo secolo, Robin e la sua banda si scontrano con la corruzione in un villaggio locale e guidano la rivolta contro la corona che altererà per sempre gli equilibri di potere. Eroe o ladro, un uomo dagli umili natali diventerà un simbolo eterno di libertà per queste persone.
L'avventura, ancora senza titolo, di Robin Hood racconta la vita di un esperto arcere, inizialmente interessato solo a se stesso, a partire dal suo servizio nell'armata di Re Riccardo contro i Francesi. Alla morte di Riccardo, Robin torna a Nottingham, una città che soffre a causa della corruzione di un dispotico sceriffo e delle tasse troppo alte. Si innamorerà della giovane vedova Lady Marian (Blanchett), una donna scettica riguardo all'identità e alle motivazioni che guidano questo paladino della foresta. Sperando di ottenere la mano di Marian e di salvare il villaggio, Robin raduna una banda le cui letali abilità da mercenari vengono superate solo dalla loro gioia di vivere. Insieme, inizieranno a depredare la classe ricca per correggere le ingiustizie perpetrate dallo sceriffo.
Con il Paese sofferente a causa di decenni di guerra e della debolezza del nuovo re, oltre che vulnerabile alle insurrezioni interne e alle minacce esterne, Robin e i suoi uomini finiranno per rispondere alla chiamata di una avventura più grande. Questi improbabili eroi e i loro alleati dovranno proteggere la loro patria dalla guerra civile e riportare l'Inghilterra alla gloria.
Scritto da Ethan Reiff, Cyrus Voris e Brian Helgeland, il film vede come direttore della fotografia John Mathieson (il Gladiatore) e come scenografo Arthur Max (il Gladiatore). Il montaggio sarà opera di Pietro Scalia (JFK).
Robin Hood esce il 14 maggio 2010.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.
Discutiamone sul Forum Cinema